ninety seven − eighty eight =

Annunciata la line up ufficiale del UNUM Festival 2022 che si svolgerà a giugno sulle coste albanesi.

85 artisti. tre fasi. Musica ininterrotta per 24 ore. Benvenuti all’Unum Festival, un rifugio musicale affiatato e curato con gusto tra foreste di pini dall’odore dolce, ampie spiagge baciate dal sole  incastonate in uno scenario montuoso mozzafiato.

È stato il primo vero evento underground a svolgersi dopo il Covid l’anno scorso ( leggi l’intervista a Alisa Braho responsabile della comunicazione del festival), l’Unum ha rivelato la sua tanto attesa edizione 2022 che durerà quasi due giorni in più rispetto alle precedenti, da mercoledì 1 a lunedì 6 giugno. Priku, Praslea, Raresh, Rhadoo, Ricardo Villalobos, Shonky, Sonya Moonear, Traumer, tINI, Cristi Cons, Dyed Soundorom, Fumiya Tanaka, Anthea, John Dimas, Vera, Molly, Seth Troxler e decine di altri si esibiranno sotto le idilliache Alpi albanesi.

Il giovane festival elettronico Unum ha rapidamente conquistato il cuore degli appassionati di musica underground con le sue prime edizioni e con quella dello scorso anno ha ufficialmente dato il via al ritorno dei festival europei, essendo stato il primo evento  svoltosi in sicurezza dopo l’iniziale pandemia di Covid.

Anche per questa edizione ci saranno tre palchi molto diversi, ma è solo sul Pines Stage che artisti come  After Caposile, Deset, Half Baked, Outcast, Secret Society, Trommel, Watermelon, You&Me e Zone suoneranno 24 ore al giorno portando il loro indistinguibile sound.

La line up di quest’anno presenta Djs di alto livello, vecchi e nuovi talenti, inclusi i resident e i re della minimal Raresh, Ricardo, Praslea, oltre a Cristi Cons, Priku e Rhadoo. Si esibiranno anche le leggende di Shonky e Unum del 2021, Dyed Soundorom, John Dimas e Jonny N’ Travis, mentre il sempre “preso bene” Seth Troxler sarà il protagonista del Main Stage, Shimza suonerà sul Beach Stage e le nuove favorite Vera, Molly e Anthea faranno il loro debutto.

L’ultima ondata di nomi è stata annunciata pochi giorni fa

Include i pilastri della techno Tobi Neumann e Paco Osuna, la rovente nuova scuola house, l’eclettico produttore Gene on Earth , oltre a titani della tech house provenienti da tutta Europa tra cui East End Dubs, Boris Werner, Butch, Joey Daniel, Josh Baker, Andy Baxter, Ilario Alicante, Jamie Roy e molti altri.
Il festival verrà esteso di quasi due giorni nel 2022 per rendere ancora più memorabile il viaggio nella bellissima Rana e Hedhun. Un tranquillo angolo d’Europa nella città di Shengjin, sulla splendida costa albanese, con fondali montuosi, lunghe spiagge di sabbia dorata e paesaggi sabbiosi che sembrano lontani milioni di miglia dalla vita di tutti i giorni.

 

Per restare aggiornato ed avere maggiori info vai sulla pagina ufficiale dell’Unum Festival unumfestival.com

UNUM Festival’s line up