fbpx

Annunciata la line up ufficiale del UNUM Festival 2022 che si svolgerà a giugno sulle coste albanesi.

85 artisti. tre fasi. Musica ininterrotta per 24 ore. Benvenuti all’Unum Festival, un rifugio musicale affiatato e curato con gusto tra foreste di pini dall’odore dolce, ampie spiagge baciate dal sole  incastonate in uno scenario montuoso mozzafiato.

È stato il primo vero evento underground a svolgersi dopo il Covid l’anno scorso ( leggi l’intervista a Alisa Braho responsabile della comunicazione del festival), l’Unum ha rivelato la sua tanto attesa edizione 2022 che durerà quasi due giorni in più rispetto alle precedenti, da mercoledì 1 a lunedì 6 giugno. Priku, Praslea, Raresh, Rhadoo, Ricardo Villalobos, Shonky, Sonya Moonear, Traumer, tINI, Cristi Cons, Dyed Soundorom, Fumiya Tanaka, Anthea, John Dimas, Vera, Molly, Seth Troxler e decine di altri si esibiranno sotto le idilliache Alpi albanesi.

Il giovane festival elettronico Unum ha rapidamente conquistato il cuore degli appassionati di musica underground con le sue prime edizioni e con quella dello scorso anno ha ufficialmente dato il via al ritorno dei festival europei, essendo stato il primo evento  svoltosi in sicurezza dopo l’iniziale pandemia di Covid.

[amazon_auto_links id="73997"]

Anche per questa edizione ci saranno tre palchi molto diversi, ma è solo sul Pines Stage che artisti come  After Caposile, Deset, Half Baked, Outcast, Secret Society, Trommel, Watermelon, You&Me e Zone suoneranno 24 ore al giorno portando il loro indistinguibile sound.

La line up di quest’anno presenta Djs di alto livello, vecchi e nuovi talenti, inclusi i resident e i re della minimal Raresh, Ricardo, Praslea, oltre a Cristi Cons, Priku e Rhadoo. Si esibiranno anche le leggende di Shonky e Unum del 2021, Dyed Soundorom, John Dimas e Jonny N’ Travis, mentre il sempre “preso bene” Seth Troxler sarà il protagonista del Main Stage, Shimza suonerà sul Beach Stage e le nuove favorite Vera, Molly e Anthea faranno il loro debutto.

L’ultima ondata di nomi è stata annunciata pochi giorni fa

Include i pilastri della techno Tobi Neumann e Paco Osuna, la rovente nuova scuola house, l’eclettico produttore Gene on Earth , oltre a titani della tech house provenienti da tutta Europa tra cui East End Dubs, Boris Werner, Butch, Joey Daniel, Josh Baker, Andy Baxter, Ilario Alicante, Jamie Roy e molti altri.
Il festival verrà esteso di quasi due giorni nel 2022 per rendere ancora più memorabile il viaggio nella bellissima Rana e Hedhun. Un tranquillo angolo d’Europa nella città di Shengjin, sulla splendida costa albanese, con fondali montuosi, lunghe spiagge di sabbia dorata e paesaggi sabbiosi che sembrano lontani milioni di miglia dalla vita di tutti i giorni.

 

Per restare aggiornato ed avere maggiori info vai sulla pagina ufficiale dell’Unum Festival unumfestival.com

UNUM Festival’s line up