twenty seven + = 35

Hot Creations ci presenta in esclusiva la nuova release firmata da Fabio Neural & DJ Fronter. Ecco a voi “Ding Dong”.

Il catalogo di Hot Creations si arricchisce con una nuova straordinaria collaborazione. Questa volta abbiamo il piacere di parlarvi della collaborazione tra Fabio Neural e DJ Fronter con la loro seconda release sulla label fondata da Jamie Jones e Lee Foss.

Fabio Neural è un dj e produttore italiano che si è fatto strada prima in console suonando nei club dall’età di 17 anni. Dopo aver frequentato la scuola di produzione Microfusa di Barcellona ed aver vinto un Dj contest a Ibiza, Fabio ha capito che la produzione musicale era la sua strada: infatti la sua primissima traccia è stata rilasciata sull’etichetta VIVA di Steve Lawler.

Da qui il percorso di Fabio si arrichisce di grandi successi e riconoscimenti: dall’EP “Porto Alegra” suonato da Pete Tong nel 500esimo Essential Mix, alle release su grandi label quali Hot Creations, Ovum e Stereo Production (tra le tante) fino alla residency del Soundgarden ed la condivisione dei deck con i ‘mostri sacri’ della musica elettronica.

Di origini colombiane, DJ Fronter ha un gusto molto più vicino a sonorità tribali, deep techno e tech house con commistioni latine. Questa fusione di generi lo ha reso un artista unico nel suo genere, spiccando nella scena della musica elettronica dell’America Latina. Infatti, oltre a rilasciare dischi per label importanti quali 1605 Music Therapy e Mindshake Records Stereo Productions, il Dj e produttore di Cali ha guadagnato la stima di Richie Hawtin, Paco Osuna e Matthias Tanzmann.

Possiamo quindi dire che questa collaborazione ha delle basi solide ed interessanti che di fatto rendono “Ding Dong” una traccia davvero esplosiva: una partenza con un beat a 4 tempi, una base minimal e contornata da voci nette. Potete preascoltarla sul nostro canale Soundcloud.

 

Fabio Neural & DJ Fronter presentano “Ding Dong”

  1. Ding Dong
  2. Shocked

Label: Hot Creations
Cat No: HOTC190
Distribuito da: Above Board
Release Date: 6 maggio 2022