forty four + = fifty two

Il duo francese Charlotte Isabelle, debutta su HOHA recors, realtà discografica italiana pronta a presentare “Fast Dance Fase”.

Il prossimo 6 giugno arriva su HOHA Records Fast Dance Fase“, il nuovo EP degli Charlotte Isabelle.

La nostra redazione ha già dato spazio al duo francese, nella rubrica podcast Internal Selection, dedicando a loro proprio il primo appuntamento: Internal Selection 001.

Fast Dance Fase

In attività dal 2016, gli Charlotte Isabelle hanno da subito riscontrato il supporto di realtà discografiche notevoli, pubblicando il loro primo album  “Monad XXIII” su Stroboscopic Artefacts.

Ma la collaborazione con la label ideata e promossa da Lucy non rappresenta il primo successo per il duo elettronico francese. Successivamente è arrivato il secondo successo dal titolo “Hopis” e lanciato da Lemme Records.

È arrivata l’ora per gli Charlotte Isabelle di far notizia anche in Italia e hanno scelto di farlo attraverso HOHA records.

Host Original Handmade Artefacts non un semplice label ma un progetto ambizioso e ricercato che trae influenza dalla buona musica e dall’arte. Offrendo ai suoi ascoltatori il meglio del panorama elettronico e accompagnandoli in un percorso fatto di sperimentazione, arte visiva, video e suoni che lasceranno sicuramente il segno.

“Fast Dance Fase” è un EP composto da 5 tracce dal sound ipnotico che porteranno all’attenzione dell’ascoltatore una realtà parallela, cupa e leggermente introversa.

Tracklist:

  1. Abyss
  2. Fast Dance Fase
  3. The Bells Of Notre Dame
  4. Archétype
  5. Jumping Jack

Un lavoro discografico ricco di pattern ritmici ossessivi, noise graffianti e suonorità che sembrano provenire da altre galassie o dai luoghi più remoti del pianeta.

“Fast Dance Fase” è uno di quei dischi che ti prendono per mano e ti accompagnano alla scoperta di un nuovo modo per ascoltare musica.

Questo accade perché gli artisti sono stati particolarmente attenti a ogni minimo dettaglio, riuscendo a trasmettere agli ascoltatori variegate sensazioni.

Infatti durante l’ascolto sono percettibili alcune impressioni come la noia, la rabbia ma anche la voglia di riscattarsi e di rompere gli schemi a tutti i costi.

Il duo francese lancerà il lavoro discografico il prossimo 6 giugno, ma HOHA rende disponibile già da domani, 15 maggio, un pre-order dal proprio canale Bandcamp.

In attesa dell’uscita dell’album,  è disponibile per i nostri lettori in anteprima assoluta “Archétype”.