thirteen − 11 =

NovaMute presenta “The Swarm”, il nuovo EP firmato da Terence Fixmer e per i nostri lettori in anteprima assoluta: No Dreams.

NovaMute è pronta a lanciare “The Swarm”, un nuovo EP di Terence Fixmer in uscita il  24 maggio 2019. Il Dj francese è pronto a stupire gli amanti della buona musica elettronica con un nuovo EP promosso su NovaMute, la label che dal 1992 più che dischi sembra sforni veri e propri pezzi di storia.

Sono numerosi gli artisti passati attraverso la label britannica. Da alcuni nomi mastodontici come Richie Hawtin, fino ad altri più freschi e giovani come Charlotte De Witte. Tra essi abbiamo visto spuntare già in precedenti occasioni quello di Fixmer ma stavolta il produttore francese rilancia un EP contenente 4 tracce.

Tracklist:

A1 / 1. The Swarm
A2 / 2. FRF2
B1 / 3. No Dreams
B2 / 4. The Dawn

Il sound promosso attraverso questo EP comunica agli ascoltatori tutta l’esperienza e la meticolosità tecnica con le quali Fixmer ha lavorato al progetto.

Ritmiche che riportano l’attenzione ad uno stile pulito e ricercato, tipico degli artisti che come Terence hanno subito la forte influenza degli anni 90, proponendo però prodotti discografici che nel corso del tempo si sono rivelati sempre attuali. Tutti elementi racchiusi in tutte e quattro le tracce. Da “The Swarm”, traccia pilota che da il titolo dell’album totalmente realizzata con una Roland System 100, synth analogico semi modulare molto diffuso negli anni 70.

Fino a “The Dawn” la traccia che racchiude in sé una leggera nostalgia e che va a chiudere l lavoro discografico. Quattro tracce che comunicano agli ascoltatori quattro mood differenti. Dal ritmo incalzante del primo brano, continuando con suoni acid e psichedelici che il produttore comunica attraverso “FRF2”.

Abbiamo deciso di dare la possibilità ai nostri lettori di ascoltare in anteprima assoluta la terza traccia dell’EP, intitolata “No Dreams”. Anch’essa rappresenta per i buon intenditori una perla più unica che rara. “No Dreams” riesce infatti a creare un’atmosfera intensa dove vige il contrasto di molteplici sensazioni che pulsano dritto al cuore dell’ascoltatore.

“The Swarm” non è una semplice uscita discografica, fa parte di un progetto molto più grande promosso da NovaMute. La label ha infatti ideato una serie di EP che ci accompagna dalla primavera agli inizi dell’estate.

Tre EP in uscita nei mesi di aprile, maggio e giugno. Il primo EP, “Daughter Of Darkness” è stato presentato lo scorso aprile e vedeva protagonista Fidelity Kastrow.

Fixmer è stato il secondo artista accuratamente scelto per la seconda delle tre uscite, mentre per la prossima uscita troviamo il produttore tedesco Nicolas Bougaïeff.

Ma questa è un’altra storia che vi racconteremo…