76 − = seventy two

Il produttore francese Terence Fixmer ha annunciato l’uscita del suo nuovo album su Ostgut Ton. Il disco sarà intitolato Through The Cortex.

È prevista per il prossimo ottobre l’uscita di “Through The Cortex“, il nuovo album di Terence Fixmer distribuito da Ostgut Tonlabel che dal lontano 2005 continua a stupire il mondo scrivendo disco dopo disco la storia della techno europea.

Lo scheletro di quest’album è composto da otto tracce e sarà disponibile in formato digitale, in CD e naturalmente in vinile. L’artista descrive questo lavoro discografico come un prodotto innovativo, anche se promuovere innovazione in ambito artistico non è di certo una novità per Fixmer.

Terence Fixmer si è infatti affermato da diversi anni tra gli artisti chiave dello scenario techno europeo, riuscendo nell’ambizioso intento di promuovere una techno industrial ricca di contaminazioni EBM.

Come afferma lo stesso produttore francese, le tracce di “Through The Cortex” sono tutte caratterizzate dall’uso massiccio di sintetizzatori e dall’incontro tra percussioni di batteria, con sonorità più melodiche, e sequenze analogiche che riusciranno senza dubbio a rapire molti amanti della musica elettronica.

Through The Cortex

Tracklist
01. Something Invisible
02. Shout In A Black Hole
03. Event Horizon
04. Fury
05. Accelerate
06. Expedition
07. A Halo Somewhere
08. Phase Shift

Terence Fixmer rappresenta ad oggi uno degli artisti divenuti punta di diamante della label Ostgut Ton, ma è ammirevole il percorso intrapreso in totale autonomia.

Fondatore di Planete Rouge Records, ha rapito totalmente gli amanti della musica techno europea grazie al suo stile pulito e diretto che in molti definiscono geniale. Sono proprio queste le caratteristiche più rappresentative del produttore francese e della sua label.

Ricordiamo che “Through The Cortex” sarà in uscita il prossimo 12 ottobre, naturalmente su Ostgut Ton. Per chi proprio non riesce ad attendere, suggeriamo l’ascolto di questa piccola anteprima: “Accelerate“.