six + three =

Il pionieristico quartetto techno Kraftwerk farà quest’estate il suo debutto assoluto sull’isola di Ibiza, più precisamente in occasione della serata Cocoon all’Ushuaïa.

Il 13 settembre 2019 sarà una data da ricordare per il mondo della techno, della musica elettronica e della vita notturna e degli eventi in generale. In occasione dei festeggiamenti per il ventesimo anniversario del leggendario party Cocoon si Sven Vaeth, infatti, all’Ushuaïa di Ibiza proporranno il loro live 3-D show niente meno che i Kraftwerk.

Sarà la primissima volta in assoluto che i Kraftwerk, quartetto elettronico riconosciuto a livello mondiale come il fondamentale pioniere della musica techno, si esibiranno sull’isola spagnola. Ibiza, infatti, è solita ospitare un altro tipo di artisti, altri generi ed è portabandiera di un concetto di festa che pare abbastanza lontano dai valori promossi dalla musica dei Kraftwerk.

Disamine di sorta a parte, questo evento sarà il secondo di Cocoon all’Ushuaïa quest’anno, dopo l’apertura della stagione che vedrà protagonisti gli Underworld il prossimo 25 maggio (leggi il nostro articolo al riguardo QUI). Per il resto della stagione estiva, Cocoon avrà la propria casa all’Amnesia, recentemente protagonista di una disputa con il Pacha riguardo alla residenza di Marco Carola con il suo Music On (abbiamo approfondito la questione in questo articolo).

La programmazione di Cocoon all’Amnesia, party che si ripeterà per tutti i lunedì da giugno a settembre, è stata recentemente annunciata e ve ne abbiamo parlato QUI. Tra i protagonisti ci saranno Bicep, Nina Kraviz, Ricardo Villalobos, Seth Troxler, Dixon, Planetary Assault Systems, Adam Beyer, DJ Koze, Richie Hawtin, Tale Of Us, Solomun, Ben Klock, Nastia, Gerd Janson e decine di altri pezzi da 90 della musica elettronica globale.

Guarda qui sotto il video di presentazione della serata dei Kraftwerk all’Ushuaia di Ibiza per Cocoon il prossimo 13 settembre 2019.