28 − = twenty two

In occasione del ventesimo anniversario di Big Beach Boutique II, Fatboy Slim scalderà le spiagge inglesi per On The Beach Brighton.

Dire che Fatboy Slim è uno dei Disc Jockey più influenti del ventesimo secolo risulta tanto scontato quanto riduttivo. Il produttore e beatmaker britannico ha completamente rivoluzionato il modo di intendere la musica elettronica, non solo grazie alla qualità delle sue produzioni, ma anche per l’impatto sociale derivato dalle sue prestazioni dietro la consolle (basti vedere come ha omaggiato gli operatori sanitari britannici durante il periodo di pandemia).

In occasione del 20esimo anniversario di Big Beach Boutique II, storico evento nelle spiagge di Brighton e omonima compilation dedicata al festival, Norman Cook ritorna nel Sussex in occasione di On The Beach Brighton, festival che celebra il successo di quello che può essere definito uno dei più grandi appuntamenti della musica elettronica.

 

‎La storica edizione del 2002 ha riunito un totale di 250000 spettatori provenienti da tutto il mondo, il quadruplo della stima iniziale e quasi il doppio dell’intera popolazione di Brighton.

Numeri enormi per uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti dei grandi festival, che difficilmente è stato emulato nelle edizioni successive. L’edizione del 13 luglio 2002 rimane tutt’oggi una delle tappe del BBB con il maggior numero di pubblico nella storia del festival targato Fatboy Slim.

Il 22 luglio 2022, On The Beach Brighton omaggia il celebre evento dell’artista britannico non solo riproponendo quello che accadde vent’anni prima, ma riportando dietro la consolle Fatboy Slim stesso per ricreare e rivivere l’esperienza dell’estate del 2002.

‎‎In questi giorni, la conferma della partecipazione artisti come Andy C, Sub Focus, Wilkinson, Shy FX, Dimension, Friction e Harriet Jaxxo vede l’arricchimento della line up del festival.

‎I biglietti saranno rilasciati durante una prevendita esclusiva alle 10 di mercoledì 30 marzo, con una vendita generale verso le 13 dello stesso giorno. Potete vedere QUI il teaser dell’evento.

Ah, se conoscete l’attuale proprietario di QUESTA camicia, sapete chi contattare!