93 − = ninety two

 

Four Tet ha pubblicato il suo nuovo progetto chiamato”Dreamer”. In seguito agli indizi lanciati sui social, arriva finalmente il nuovo singolo del’artist britannico.

É il  terzo singolo reso pubblico da Four Tet dopo “Teenage Birdsong” e “Only human“, creato partendo dalla traccia di Nelly Furtado “Afraid”.

Più di una settimane fa Kieran Hebden (alias Four Tet) avvertiva tramite un tweet
i suoi fan che “Got new music done. Coming out next week” ricevendo moltissime  aspettative e  messaggi da parte dei media e dei fan.
Il momento è arrivato e fin da subito la notizia si è sparsa come una macchia d’olio sui maggiori siti di musica elettronica internazionali.
Il fenomeno britannico, promotore della folktronica, ha pubblicato il suo nuovo singolo chiamato “Dreamer” e si presenta fin da subito una gentile e delicata hit.

Attraverso l’uso di vibrazioni  lineari e veloci si creano suoni  ritmati che ricordano percussioni precise creando un leitmotiv comune in cui emerge, fin da subito, una voce melodica eterea che unisce musicista e ascoltatore creando suoni gioiosi e scintillanti.

A maggio Four Tet è apparso nel programma radiofonico inglese Apple Music Beats 1 di Matt Wilkinson ed ha rivelato di essere al lavoro su un nuovo album che “non è lontano dall’essere completato” e potrebbe uscire quest’anno. Il primo singolo pubblicato si chiama  “Teenage Birdsong” e già sta scalando le classifiche internazionali. Resa pubblica per la prima volta durante l’esibizione di Hebden al Coachella, questa hit ha il primato di essere diventata il primo video musicale  dell’artista  dopo 14 anni di assenza dalla scena video-music.

Hebden ha anche annunciato la line-up per il suo party Warehouse Project che si terrà a Manchester il 26 ottobre.
Insieme a Four Tet si esibiranno Skrillex, Peggy Gou, Daphni, Mall Grab, Hessle Audio e Jon Hopkins.

Ascolta la nuova traccia “Dreamer” di Four Tet: https://fourtet.bandcamp.com/track/dreamer

Guarda il nuovo video:
Teenage Birdsong