fbpx

Guy Mac rilascia l’EP “Sonic Boom” in uscita il 28 gennaio per Hot Creations. In anteprima esclusiva per Parkett, ascoltiamo la traccia “Don’t Stop”.

Guy Mac è un artista che sta costruendo il suo percorso musicale immergendosi negli spazi tra house e techno diventando uno dei Dj e produttori da conoscere ed ascoltare in questo nuovo anno. Dalla sua musica si sente (e chiara) l’ispirazione dai suoi artisti preferiti quali Marco Carola, Deetron, Jamie Jones, Maya Jane Coles e molti altri, senza però rinunciare al groove.

Tutto è cominciato nel 2016 all’apertura dell’Amnesia di Ibiza con Marco Carola che ha suonato il suo primo disco. Da lì, le scalette dei grandi Dj pervenuti nella isola hanno sempre incluso una traccia di Guy. Tutto ciò ha permesso l’ingresso nell’industria musicale rilasciando EP per etichette di spicco quali Hot Creations, Sola Nouts, Under No Illusion e presenziare nei club e grandi eventi come il Ministry of Sound, Egg London o l’ADE.

Oggi in esclusiva per Parkett vi facciamo ascoltare una traccia tratta dal nuovo EP di Guy intitolato “Sonic Boom” e che verrà rilasciato proprio per Hot Creations il prossimo 28 gennaio. La genesi di questo lavoro risale ad una notte passata in studio durante l’isolamento nel 2020 quando Guy ha incominciato a sperimentare sonorità nuove e differenti dai suoi stilemi.

L’ispirazione principale confluita nelle tre tracce dell’EP è stata di creare qualcosa che trasmettesse energia positiva, euforia a chi ascolta per alleviare la negatività per la chiusura dei club durante le ondate pandemiche. La traccia che ascoltiamo si chiama “Don’t Stop” ed è la chiusura dell’EP. Il suono incalzante e i pattern di percussioni e il vocale robotico che urla appunto “Don’t Stop” rende la traccia perfetta e pronta per essere proposta nei club. Buon ascolto!

Tracklist

  1. Sonic Boom
  2. Waku Waku
  3. Don’t Stop
Available for Amazon Prime