two + = eight

Sónar aggiunge 27 nuovi artisti alla line up del festival, che si terrà a Barcellona il 16, 17 e 18 giugno 2022 nella sue sedi abituali di Fira Montjuic e Fira Gran Via.

Tutti gli spettacoli annunciati  stanno aprendo la strada nel loro particolare ramo della musica elettronica. Contribuendo alla  diversità complessiva della scena, aumentando il carattere innovativo, trasgressivo e celebrativo per l’edizione 2022 del Festival di Barcellona.

Tra i nomi più noti ci sono Eric Prydz, i cui  set audiovisivi avanzati fanno sempre impressione. Nathy Peluso che ha messo la sua impronta sul pop latino contemporaneo e sull’hip-hop e Kiddy Smile la vita e l’anima della scena della sala da ballo parigina.

Sónar 2022 presenta anche una serie di artisti all’avanguardia di house e techno. Alcuni, come ANNA brasiliana e l’olandese Reinier Zonneveld faranno il loro debutto al festival. E per la prima volta al Sónar 2022, Il collettivo berlinese Herrensauna, porterà la loro  trasgressiva festa  hard techno underground  in un formato XXL.  Un Set di 6 ore dei DJ resident CEM, MCMLXXXV, Salome e Cadency.

Due vecchi amici del festival Tiga e Hudson Mohawke presenteranno il loro nuovo progetto “Love Minus Zero”Una lettera d’amore a quattro mani al rave e alla danza euforica. Come se tutto questo non era abbastanza, i produttori di dj britannici molto rispettati Midland e Shanti Celeste collaborerà per un set b2b per far sorgere il sole sul Sónar 2022.

La prossima ondata di Garage nel Regno Unito con Conducta, Drum and Bass con Critical Soundsystem. Un aggiornamento della discoteca africana degli anni ’70 con la band dal vivo dei Nu-Genea (ex Nu-Guinea), e molto altro ancora.  Molti dei talenti più brillanti di oggi sono già rappresentati, la line up non è affatto completa, con altri artisti da annunciare nei prossimi mesi.

E per chi non vuole aspettare fino a Giugno ci sono due antipasti non indifferenti. Dopo l’edizione precedentemente annunciata del Sónar Istanbul sul 2 ottobre 2021, la prossima edizione internazionale del festival sarà Sónar Lisbona, l’8, 9 e 10 aprile 2022.