fbpx

Jeff Mills crea la colonna sonora per la sfilata autunno 2023 della collezione uomo Dior. 

La collezione, intitolata “Celestial“, è stata svelata domenica 4 dicembre davanti la Grande Piramide di Giza in Egitto, la più antica delle Sette Meraviglie del Mondo.

Con abiti chiaramente influenzati da scenari fantascientifici, l’uomo Dior della prossima stagione autunnale indossa grossi stivali e sfila su un lungo serpentone illuminato davanti alle piramidi di Giza, vestito con cappotti lunghi, gonne a pieghe e occhiali da sole, che se solo gli abiti fossero stati neri sembrerebbe quasi di stare in fila al Berghain.

Il designer Kim Jones afferma che la techno simboleggia gli elementi futuristici della collezione di 75 pezzi, e la musica di sottofondo fornita dalla leggenda di Detroit Jeff Mills è ovviamente perfetta e combina spettacoli laser, polvere del deserto e atmosfera di Star Wars in un quadro generale dall’aspetto futuristico.

Jeff Mills guida lo spettacolo proponendoci sia classici tra cui “Step To Enchantment” e “Gamma Player”, sia brani più recenti come “A Tale From The Parallel Universe” e “The Resolution”Suburban Knight è l’unico produttore ospite con il suo brano “The Art Of Stalking“.

L’ultimo EP di Jeff Mills, ‘Extension‘, del quale ne avevamo anticipato l’uscita in questo articolo qui, è stato pubblicato pochi giorni prima della performance. Dall’inizio di quest’anno, il padre fondatore della Detroit Techno ha già pubblicato due album, “Wonderland” e “Mind Power Mind Control“, ha presentato una versione live del suo progetto del 2018 “Tomorrow Comes The Harvest” al Southbank Centre di Londra e ha collaborato con l’artista nipponico Yasushi Ide.

 

Elenco tracce:

The Art Of Stalking Suburban Knight*

Daphnis (Keeler’s Gap) X-102 (Jeff Mills)

Microbe Jeff Mills

A Tale From The Parallel Universe Jeff Mills

Gamma Player Jeff Mills

Resolution Jeff Mills

Step To Enchantment (Stringent Mix) Jeff Mills

The New Arrivals Jeff Mills