thirty seven − = 34

Il produttore e DJ bulgaro KiNK, assieme al collega Konstantin Petrov, ha lanciato una nuova etichetta che porta il nome della sua città natale, Sofia.

Si chiama “Home!” ed è il debut EP di KiNK per la sua nuova etichetta. Non a caso si chiama “casa”: Sofia infatti non è solo il luogo in cui Velchev è cresciuto e maturato come artista, ma anche una città che riunisce in sé aspetti uguali e contrari. E tutto questo si riflette nella sua musica: armonica ed inarmonica a tratti, pulita, ma anche sporca, brutale e allo stesso tempo romantico.

“Home!” è composto da quattro tracce, tra cui una collaborazione con la vocalist Rachel Row. Questo nuovo EP segue un periodo di intensa attività del musicista bulgaro. Tra le varie produzioni, ha già pubblicato l’EP Piano Power (sempre con la collab di Rachel Row) e i remix dei brani degli Hot Chip Hungry Child e Pronto Arpeggio di Bawrut.

Secondo la release, queste quattro tracce presenti in Home! sono la quintessenza dello stile made in KiNK. La sua tipica durezza incontra il suo amore per gli elementi a sorpresa, senza intaccare per questo l’immediatezza e il feeling dei suoi classici beat house. Passato e presente si uniscono, ed ecco il futuro. Per il momento si può sentire qui in streaming una versione prototype di una delle tracce presenti, The Grid.

Oltre dalla figura di KiNK, Sofia label sarà gestita dal compagno d’armi Konstantin Petrov. Le grafiche e le fotografie sono gestite invece sempre dal concittadino DJ Valentine. 

Tracklist

A1 The Sun
A2 The Clock
B1 The Grid
B2 The Beauty feat. Rachel Row