fbpx

Il disco, intitolato “Kraftwerk Remixes”, verrà pubblicato in CD e vinile il 25 marzo 2022 e sarà composta da 19 tracce.

I Kraftwerk hanno annunciato la pubblicazione di una compilation di remix dei loro brani storici. L’album si chiamerà “Kraftwerk Remixes” e sarà composto da diciannove tracce spalmate su tre LP. L’uscita è prevista per il 25 marzo di questo anno e coprirà il lavoro del gruppo tedesco dal 1991 al 2021. La release avverrà per l’etichetta Parlophone e sarà distribuita sia in formato vinile, che in CD.

Già nel 2020 era stata pubblicata una compilation di questo genere, intitolata a sua volta Kraftwerk Remixes, disponibile solo per lo streaming. In quello stesso anno era stata annunciata la ristampa di otto dei loro dischi più famosi.

In occasione di questa nuova uscita, i Kraftwerk hanno avuto modo di rielaborare alcuni dei loro pezzi. Inoltre, renderanno disponibili i remix delle loro tracce, realizzati da artisti del calibro di: Étienne de Crécy, DJ Rolando, François K, Hot Chip, Orbital, William Orbit e Underground Resistance. Tra gli iconici brani che verranno riproposti ci saranno: Aéro Dynamik”, “Expo 2000”, “Home Computer”, “La Forme”, “Radioactivity”, “Robotronik” e “Tour De France”.

I Kraftwerk non hanno certo bisogno di presentazioni. La loro produzione musicale ha contribuito a plasmare la scena culturale negli ultimi cinquanta anni. In questo periodo il loro lascito è stato celebrato in tutte le forme, fino ad essere introdotti, durante il 2021, all’interno della “Rock & Roll Hall Of Fame”.

Inoltre, all’inizio del 2022, una mostra dedicata alla musica elettronica, ha aperto i battenti proprio nella città in cui si sono formati nel 1970: Düsseldorf. L’esposizione, intitolata “Electro: From Kraftwerk To Techno”, presenta un’installazione multimediale creata in collaborazione proprio con Ralf Hütter, fondatore del gruppo. Sarà inoltre possibile assistere anche alla loro consolidata performance live in 3D anche in Italia questa primavera.

Kraftwerk Remixes sarà inoltre disponibile in un’edizione limitata composta da vinili colorati, acquistabile solo sul sito del loro storico studio di registrazione Kling Klang Studio.