eight + one =

Lady of the House è il nuovo libro che esalta il ruolo delle donne nella musica House.

Approfittando della Festa della Donna, Kickstarter ha avviato una nuova iniziativa. La piattaforma promuove e aiuta a far decollare progetti nel mondo artistico e non solo.

La campagna mira a raccogliere fondi per pubblicare in copertina  l’opera “Lady Of  The House” scritta da Laila McKenzie e Ian “Snowy” Snowball.

Lady Of The House

Il libro contiene  immagini e interviste a donne che hanno contribuito e tutt’ora contribuiscono allo sviluppo della musica House, inclusi dj, produttori, artisti e registi.

“Le nostre prime cinque interviste arrivano da Candi Staton, Barbara Tucker, Sam Divine, Maxinne e Kym Mazelle. Il libro è cresciuto nell’ultimo anno, portandoci in luoghi che avremmo potuto solo sognare. Ci sono i contributi di così tanti influencer nel mondo della musica House. Da quelli che erano presenti all’inizio fino ai protagonisti di oggi che aiutano a mantenere la scena viva, prospera e in continua evoluzione “, spiegano nel comunicato stampa.

Centinaia di donne condividono le loro storie ed esperienze. Una preziosa testimonianza dell’evoluzione della musica House e del ruolo centrale delle donne in essa.

Tra gli intervistati troviamo persone come Candi Staton, Barbara Tucker, Sam Divine, DJ Maxinne, Lynn Cosgrave, Rowetta, Ellen Allien, Nicky Trax, Janet Bell, Julie McKnight, Kathy Brown, Anja Schneider, Black Girl / White Girl, Ultra Nate, Jocelyn Brown, Arielle Free, Rochelle Fleming, DJ Paulette, Gladys Pizarro, Abigail Adams, Anne Savage, DJ Rap, Kym Sims, Judy Griffith, Kym Mazelle e molti altri.

Inoltre, gli autori del libro doneranno £ 1 dalla vendita di ogni libro al CIC Savenightlife della Night Time Industries Association (NTIA). Questa associazione utilizzerà le donazioni per sviluppare ulteriormente la sua iniziativa #Weareallinthistogether, Diversity & Inclusion.

Nello specifico, verrà utilizzato per garantire l’accesso a pari diritti e protezione, per tutte le donne e per tutti coloro che si identificano come donne all’interno del settore.

Un tale progetto dimostra che il mondo della musica non vuole assolutamente fermarsi, accedendo al loro pubblico in altre forme oltre alla performance.

Se ti è piaciuto questo articolo ti invitiamo a leggere anche: DJ international rimasterizza 130 storiche perle della house music.