seven + three =

Dopo aver rilasciato un DJ set di 7 ore su SoundCloud, il produttore francese si è reso protagonista di un’altra lodevole iniziativa rivolta al personale sanitario.

Laurent Garnier e Radio Meuh hanno raccolto 25 pezzi per rendere omaggio a tutto il personale medico ed infermieristico che sta fronteggiando l’emergenza legata al Covid-19. Il mix raccoglie tracce di artisti molto diversi tra loro, accomunate dal fatto di dire “Grazie” nel proprio titolo. Le tracce selezionate da Laurent Garnier comprendono artisti come Bob Marley & The WailersJill ScottSly & The Family StoneBusta Rhymes, Otis ReddingMary J. Blige e molti altri. L’icona delle musica elettronica francese ha pubblicato questo comunicato sui suoi canali social:

“Grazie a medici, infermieri, personale ospedaliero e, più in generale, grazie a tutti coloro che stanno combattendo per tutti noi in questi tempi difficili. Siamo alquanto sicuri che non sia un buon momento per loro per ascoltare musica, ma speriamo comunque che questa playlist possa regalare a queste persone un attimo di sollievo, per ritrovare un po ‘di serenità. Grazie, grazie, grazie a tutti dal profondo del mio cuore. “ 

L’iniziativa è nata da un fan di Radio Meuh, Fabien Reyal, un chirurgo parigino. Quest’ultimo aveva contattato la radio già un anno fa per ringraziare la redazione dell’aiuto che le selezioni musicali di Radio Meuh gli danno quando si trova in sala operatoria. La settimana scorsa il chirurgo ha contattato di nuovo la radio chiedendo  di creare dei mix nuovi dedicati al personale sanitario di tutto il mondo, che in questo momento si trova a fronteggiare la dura battaglia contro il Covid-19. Come ha spiegato il direttore della radio l’iniziativa si è sviluppata in modo estremamente naturale:

“Essendo la situazione molto delicata ho deciso di chiedere aiuto a Laurent Garnier, che è rimasto colpito dall’idea ed ha proposto immediatamente una selezione musicale basata sul tema della gratitudine … “

Tracklist

01- Sly & The Family Stone – THANKFUL n’ THOUGHTFUL
02- Busta Rhymes – THANK YOU
03- Royksopp – THANK YOU
04- Jamala – THANK YOU
05- Bonnie Raitt – THANK YOU
06- Bob Marley & The Wailers – GIVE THANKS & PRAISES
07- BeBe Winans – THANK YOU (MAW 12′ Mix)
08- Jill Scott – SAY THANK YOU
09- Cat Martino – THANK YOU
10- Mathieu Boogaerts – MERCI
11- Chris Brubeck’s Triple Play – THANK YOU
12- Kero One – GIVE THANKS
13- Aimless – THANK YOU
14- Otis Redding – I WANT TO THANK YOU
15- Krystle Warren – THANKS & PRAISE
16- The Jazz Crusaders – THANK YOU
17- Easy Giant – THANKS
18- Kilo Kish – THANK YOU!
19- Jerry Butler – THANK TO YOU
20- Billy Paul – THANKS FOR SAVING MY LIFE
21- Morgan – THANK YOU
22- Osunlade – GIVE THANKS
23- Mary J. Blige – THANK YOU
24- Nat King Cole – THANKS TO YOU
25- Ngyn, Esydia – THANKS FOR EVERYTHING