fifteen + = nineteen

Laurent Garnier e i The Limiñanas rilasciano il secondo singolo del loro nuovo album in uscita a Settembre.

Abbiamo molto spesso parlato di Laurent Garnier. Una figura di DJ e produttore storica in Francia e in tutto il Mondo che ha saputo essere sia un innovatore nel mondo della techno, che un profondo conoscitore e promotore di musica: ne è testimonianza ad esempio la presenza e la collaborazione con Radio Meuh in diversi podcast ed eventi live e il lavoro con i The Limiñanas, un gruppo di ispirazione garage-rock ‘produit en France’.

Non è la prima volta che questi due mondi si incontrano : i precedenti narrano di un remix di “Dimanche” contenuta nell’album “Shadow People” oltre che due performance al Festival Yeah! Il disco si chiama “De Pelicula” ed è il risultato di un percorso artistico sviluppatosi durante il lockdown durante il quale il DJ e la band hanno collaborato strettamente dando vita ad un vero ‘road trip musicale’. Lo stesso Garnier afferma di non aver voluto dare un taglio techno alle tracce dell’album, ma di voler restare nel mondo della band Pirenàica.

Abbiamo parlato della prima traccia pubblicata, “Saul” in un precedente articolo ripercorrendo la storia del protagonista attraverso il testo della canzone stessa: un ragazzo di provincia che ama la musica e i film e vive lontano dagli altri ragazzi suoi coetanei, la cui storia cambierà quando conoscerà l’amore.

Oggi annunciamo la presentazione del secondo singolo dell’album, “Que Calor!” che vede la collaborazione di Edi Pistolas.

La traccia ci riporta ad atmosfere psichedeliche in un incontro tra la cultura musicale Francese ed il testo in Spagnolo, divertente ed irriverente. Poco a poco “De Pelicula” viene scoperto e, anche se la tracklist ad oggi non è nota, rimaniamo in attesa per la pubblicazione completa prevista per il prossimo 10 Settembre per l’etichetta Because Music.