forty eight − forty six =

Legowelt, l’alchimista della musica elettronica, è tornato sulla Nightwind Records con un nuovo album accompagnato da un videoclip psichedelico proprio della title-track “Pancakes With Mist”.

Legowelt, uno dei tanti nom de plume di Danny Wolfers, forse il più conosciuto, ha rilasciato il suo quinto album del 2020, Pancakes With Mist, letteralmente ‘frittelle con la nebbia, accompagnandolo con un video tanto strano quanto il titolo, che lo vede protagonista mentre canta immerso in panorami soprannaturali.

Leggi: Gladio, alias di Legowelt, presenta il primo LP “Means to Freedom”

Non c’è infatti da meravigliarsi se la label da lui fondata prende il nome di Strange Life Records, nata nel 2006. Un nome che già ci fa capire il tipo di personalità di Legowelt, il quale smanetta sulle console dagli anni ’90 e che, oltre ad essere DJ è soprattutto produttore e anche conduttore radiofonico per la web radio Astro Unicorn su Intergalactic FM.

Un alieno tecnologico che nel giro di sei mesi ha pubblicato cinque album. Ad inizio anno usciva The Land Is Entranced With Peace, una rielaborazione della colonna sonora del film del 1972 Fata Morgana di Werner Herzog, registrata dal vivo il 21 ottobre 2017 presso il cinema LAB111 di Amsterdam, seguito a breve distanza da Secret After Dreams, con tiratura di sole 300 copie. Ad aprile, invece, è stata la volta di Tips For Life, rilasciato sempre sulla Nightwind Records, mentre a maggio Folk Triunfator, sotto lo pseudonimo di Zandvoort & Uilenbal, collaborazione tra Danny e l’esperto di musica medievale Jimi Hellinga, interessantissimo progetto che fonde antichi strumenti vittoriani e poetiche oscure con l’elettronica più moderna.

Adesso invece è la volta di Pancakes With Mist. Questo nuovo album presenta sonorità electro, techno, house, acid, italo un po’ new wave con quel tocco inconfondibile, quelle distorsioni che caratterizzano il suono del nostro Legowelt.

Vedi anche: Legowelt rilascia un nuovo album ed un sample pack gratuito

legowelt

Tracklist:
1. Under a Golden Dome
2. Words are Spoken but do not Enlighten
3. Your Angels Drowned on the Beach
4. Baking Cookies in Mendoza
5. Shadows in the Street Life
6. Pancakes With Mist
7. Side by Side We Ride Against The Hordes of EDM
8. When Will all the Morons Disapear
9. Edelweiss Rheingold
10. You Are Just a Sad Hologram Projected From The Edge Of The Universe

GUARDA IL VIDEO di Pancakes With Mist e perditi nella nebbia e nei synth mentre mangi frittelle.