fbpx

Les Plages Electroniques torna nell’estate 2023 e annuncia la prima line up pronta ad esibirsi ai piedi del Palais des Festivals di Cannes.

Les Plages Electroniques, ormai dal lontano 2006, rende l’estate più intensa e luminosa in Costa Azzurra. Nel corso degli anni il successo di quest’evento, capace di attrarre oltre 40 mila spettatori l’anno, è cresciuto a dismisura. Artisti del calibro di Amelie Lens, Giorgia Angiuli, Sven Väth, Nina Kraviz, Ellen Allien, Tale of Us, ReconditeJamie Jones, e tantissimi altri memorabili nomi, hanno partecipato a Les Plages Electroniques.

Les Plages Electroniques

L’edizione 2023 avrà luogo dal 4 al 6 agosto, come di consueto nell’iconica spiaggia ai piedi del Palais des Festivals di Cannes; un luogo che è in grado di combinare differenti sfumature dell’arte: dal cinema che è di casa, l’apporto della musica, fino all’immensa bellezza naturale che possiede la Costa Azzurra.

Ancora una volta il festival compone una delle line up più variegate che si possano trovare in Francia. È doveroso partire dal padrone di casa, DJ Snake, che sarà protagonista per la terza volta sulla spiaggia di Cannes. Prima volta invece per Armin Van Buuren, altro artista che non ha bisogno di presentazioni, di scena sul main stage. Proseguiamo con Pedro Winter, altro transalpino che ha fatto la storia dell’elettronica francese. La sua esibizione vedrà protagonista il progetto Ed Banger XX, celebrazione dei vent’anni dell’etichetta da lui fondata. Presenti come portatori della bandiera italiana saranno i Mind Against, e Sam Paganini. Non poteva mancare una firma femminile in un evento del genere: The Blessed Madonna porta il suo carisma e prestigio in Costa Azzurra. Continua la presenza di artisti del paese ospitante grazie al duo OfenbachMarina Trench, altra quota rosa, Bellaire, e del polistrumentista Mezerg.

Di seguito la line up completa:

Les Plages Electroniques

Verrà ampliato lo spazio in cui si svolge il festival, grazie all’aggiunta di un nuovo palco, così da accogliere ancora più pubblico, oltre all’allestimento di uno spazio interno refrigerato, per affrontare al meglio il caldo. Si rinnova poi il concorso Riffx, che premierà il talento emergente dell’edizione 2023. Il diciottesimo atto di Les Plages Electroniques riprenderà tutti gli ingredienti che rendono il festival un successo, portandolo a un livello superiore.

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti per Les Plages Electroniques QUI il sito ufficiale.

 

 

Available for Amazon Prime