nine + 1 =

Ora è ufficiale: il prossimo 10 luglio 2021 tornerà la Love Parade per le strade di Berlino.

A distanza di 11 lunghi anni potrebbe ritornare nella capitale tedesca la parata elettronica più attesa di sempre: Rave the Planet, il nuovo nome della storica Love Parade di Berlino. Ad annunciarlo, sui profili Facebook ufficiali, è proprio Dr. Motte, anima e cuore della manifestazione.

L’ultima edizione dell’evento si è svolta nel 2010, occasione in cui la manifestazione è sfociata in tragedia con la morte di 21 persone.

Da allora sono state molte le voci di corridoio che circolavano in merito ad un fantomatico ritorno, e pochi giorni fa abbiamo visto Dr. Motte promuovere “Rave The Planet”, il nuovo nome pensato ad hoc per la manifestazione.

La Love Parade 2021, o meglio la Rave the Planet Parade 2021, avrà luogo il 10 luglio 2021 e come consuetudine si celebrerà a Berlino.

Non sono stati svelati ulteriori dettagli riguardo la Rave the Planet Parade 2021, come ad esempio gli artisti che si esibiranno. Ma già nelle scorse edizioni ricordiamo nomi di spessore a parteciparvi come: Chris LiebingSven VäthPaul Van Dyk e l’immancabile Carl Cox.

Dr. Motte inoltre ha lanciato un crowdfunding ufficiale sulla pagina dell’evento 2021 per poter permettere agli appassionati di contribuire a trasformare in realtà il progetto di Rave the Planet Parade: l’obiettivo infatti è quello di raccogliere 1,5 milioni di euro entro la fine dell’anno.

Il pubblico quindi, già freme all’idea di lasciarsi trasportare dalla musica, dai colori e da tutto ciò che rappresenta partecipare ad un evento di questa mole.

La prima edizione dell’evento ebbe luogo nel 1989 e da allora ne sono accadute di cose incredibili. Anno dopo anno il numero dei partecipanti è aumentato vertiginosamente e lo spirito del festival ha iniziato a coinvolgere non solo Berlino e la Germania, ma tutta Europa.

Sono passati 11 anni dall’ultima edizione ma siamo sicuri che il pubblico attende ugualmente di poter rivivere un’esperienza del genere.

Per ulteriori informazioni sulla Rave the Planet Parade 2021 vi invitiamo a seguire l’evento ufficiale di Facebook, oppure la pagina “Rave The Planet” e quella dello stesso Dr. Motte.