fbpx

È in arrivo un altro album firmato Maceo Plex, a pochi mesi di distanza dall’uscita di “Journey To Solar”, pubblicato su Ellum lo scorso Novembre.

L’artista americano Eric Estornel ritorna a far parlare di sé annunciando il suo nuovo lavoro come Maceo Plex. Questa volta l’album non sarà pubblicato su Ellum come il suo predecessore “Journey To Solar”, ma uscirà sulla nuova label dello statunitense “Lone Romantic”. Entrambi i progetti sono stati ultimati nello stesso periodo, dopo che Maceo Plex è diventato papà. Il primo, “Journey To Solar”, è infatti dedicato a questo particolare evento e contiene tracce più esplicitamente orientate verso il dancefloor.

Solar” invece, conterrà undici brani che spaziano tra i generi, includendo contaminazioni che vanno dalla Dub alla Breakbeat, passando ovviamente attraverso l’universo di suoni deep-Techno nei quali Plex si trova a suo agio.
Una di queste produzioni, “Wash Away My Tears” è già apparsa nel 2015 su Ellum, in “Solar Sampler”; non sappiamo però se la versione inclusa da Maceo Plex nella sua prossima release sia la stessa, o se verrà rielaborata in occasione dell’album.

Non è comunque un caso che il giorno fissato per l’uscita del disco sia il 16 giugno, giorno prima dello showcase di Mosaic by Maceo a Barcellona, la città dove Eric vive e dove si trova la sede della sua nuova label “Lone Romantic”. Barcellona è inoltre la città dove Estornel decise nel 2015 di organizzare gli showcases di “Deep Ellum”, in un piccolo club dal nome importante, il Moog.

Durante la stagione estiva, l’artista vi ha suonato in incognito con il suo vecchio nickname Mariel Ito, affiancando in consolle giovani artisti che orbitavano intorno alla sua etichetta “Ellum” insieme ad altri ospiti internazionali.

“Jorney To Solar” e “Solar” non sono comunque gli unici album pubblicati da Eric Estornel come Maceo Plex: nel 2011 sulla label di Damian Lazarus, Crosstown Rebels, il producer americano ha pubblicato “Life Index”, primo album della sua nuova avventura dopo le precedenti releases come Mariel Ito nel 2005, e come Maetrik nel 2002 e nel 2005.
Vi lasciamo con la tracklist completa e l’ascolto di “Lucid Dreamer“.

Solar Tracklist:

01. Sparks Of Life
02. Polygon Pulse
03. Indigo
04. The Separation
05. Eternal 808
06. Kepler’s Journey
07. Solar Wind
08. Wash Away My Tears
09. The Tesseract
10. Lucid Dreamer
11. Swan Dive