fbpx

Motor City Drum Ensemble, uno dei protagonisti della nuova generazione di dj e della musica house tedesca, torna in Italia, ai Magazzini Generali di Milano, il prossimo venerdì 5 aprile.

Continua la stagione di eventi dedicati alla musica elettronica ai Magazzini Generali; in arrivo il prossimo venerdì 5 aprile il tedesco Danilo Plessow, vero nome di Motor City Drum Ensemble.

Motor City Drum Ensemble

Il suo nome d’arte nasce dalla città in cui si è trasferito da piccolo, Stoccarda, sede dei quartier generali di Mercedes, Porsche e altre aziende automobilistiche, per questo definita come la più celebre Detroit “Motor City. Nasce anche dalla sua collezione di drum machine, che hanno sempre contraddistinto la su produzione musicale.

[amazon_auto_links id="73997"]

Appassionato di jazz fin da piccolo, inizia a comporre ad 11 anni con computer e campioni pre-registrati. Sotto l’influenza del già citato jazz e di soul, funk, hip hop e house, pubblica i suoi primi lavori su Polver Records a soli 15 anni. Ma è nel 2008 che raggiunge il successo nella scena house con le sue celebri 5 pubblicazioni denominate “Raw Cuts“.

Ad oggi ha pubblicato su 25 diverse etichette. L’ultima sua pubblicazione è l’EP “Send A Prayer“,prodotto dalla MCDE Recordings, creata dallo stesso Danilo e dal dj e produttore Pablo Valentino.

In apertura della serata si esibiranno Volantis, già protagonista del settimo episodio della nostra serie di podcast Internal Selection, e i Jaxx Madicine, trio composto da Turbojazz, Parker Madicine e Veez-0. Maggiori informazioni disponibili sull’evento ufficiale su Facebook qui.

MCDE si esibirà anche al Dekmantel 2019 che si terrà dal 31 luglio al 4 agosto ad Amsterdam. Line up e maggiori informazioni qui.