twenty seven − twenty five =

Motor City Drum Ensemble, uno dei protagonisti della nuova generazione di dj e della musica house tedesca, torna in Italia, ai Magazzini Generali di Milano, il prossimo venerdì 5 aprile.

Continua la stagione di eventi dedicati alla musica elettronica ai Magazzini Generali; in arrivo il prossimo venerdì 5 aprile il tedesco Danilo Plessow, vero nome di Motor City Drum Ensemble.

Motor City Drum Ensemble

Il suo nome d’arte nasce dalla città in cui si è trasferito da piccolo, Stoccarda, sede dei quartier generali di Mercedes, Porsche e altre aziende automobilistiche, per questo definita come la più celebre Detroit “Motor City. Nasce anche dalla sua collezione di drum machine, che hanno sempre contraddistinto la su produzione musicale.

Appassionato di jazz fin da piccolo, inizia a comporre ad 11 anni con computer e campioni pre-registrati. Sotto l’influenza del già citato jazz e di soul, funk, hip hop e house, pubblica i suoi primi lavori su Polver Records a soli 15 anni. Ma è nel 2008 che raggiunge il successo nella scena house con le sue celebri 5 pubblicazioni denominate “Raw Cuts“.

Ad oggi ha pubblicato su 25 diverse etichette. L’ultima sua pubblicazione è l’EP “Send A Prayer“,prodotto dalla MCDE Recordings, creata dallo stesso Danilo e dal dj e produttore Pablo Valentino.

In apertura della serata si esibiranno Volantis, già protagonista del settimo episodio della nostra serie di podcast Internal Selection, e i Jaxx Madicine, trio composto da Turbojazz, Parker Madicine e Veez-0. Maggiori informazioni disponibili sull’evento ufficiale su Facebook qui.

MCDE si esibirà anche al Dekmantel 2019 che si terrà dal 31 luglio al 4 agosto ad Amsterdam. Line up e maggiori informazioni qui.