4 + three =

Marcel Dettmann annuncia la nascita della sua seconda etichetta, prevista per la metà del prossimo settembre.

Sua maestà Marcel Dettmann, icona techno e storico, inossidabile resident del Berghain di Berlino, ci risveglia dal torpore di fine agosto (e soprattutto post-ferie) con una notizia bomba: a metà settembre nascerà la sua nuova  etichetta col nome di Bad Manners.

Bad Manners è la seconda label del dj e produttore berlinese. La prima, Marcel Dettmann Records (MDR), fondata nel 2006 è passata alla storia per essere stata il trampolino di lancio di artisti del calibro di Answer Code Request, François X, Norman Nodge e Wrong Copy, per citarne alcuni.

Bad Manners si propone come uno “spazio di espressione indefinito allo scopo di incoraggiare l’imprevedibilità nel formato e nel suono”. Uno statement molto chiaro per un progetto i cui primi passi sono stati ben definiti.

Nei prossimi due mesi sono previste alcune date importanti e che segneranno l’inizio di questa nuova avventura: il contributo inaugurale spetterà ad Exterminador (alias di Mario Resta), artista noto nel giro berlinese, che rilascerà quattro tracce da solista in “BAD MANNERS 2.

Ad ottobre seguirà un secondo contributo curato dallo stesso Dettmann: un EP, “BAD MANNERS 3,  contenente due remix, uno di Rabih Beainin (aka Morphosis) ed il secondo di Anthony “Shake” Shakir.

Ma non è finita qui: per completare le celebrazioni in grande stile, la nascita di Bad Manners verrà festeggiata in seguito con uno showcase di venti ore che si terrà durante la prossima edizione dell’Amsterdam Dance Event, in particolare nella serata del venerdì 17 ottobre, in cui Dettmann ed Exterminator divideranno la scena con DJ Stingray, Umfang, Somewhen, Vril, Planetary Assault System e molti altri.

Tracklist

“BAD MANNERS 2”, in uscita a metà settembre

  1. Bleeding From Inside
  2. You Are Not I
  3. Pericos
  4. Scattered Remains

“BAD MANNERS 3”, in uscita agli inizi di ottobre

  1. Marcel Dettmann – Eruq (Anthony ‘Shake’ Shakir Remix)
  2. Marcel Dettmann – Works (Morphosis 2013 Rework)