two + two =

Liquid Slow è il titolo della prima collaborazione tra Charlotte De Witte e Chris Liebing in uscita a breve su etichetta KNTXT.

Charlotte De Witte e Chris Liebing hanno annunciato una nuova partnership: si intitolerà “Liquid Slow” il loro EP in uscita a fine settembre. Era nell’aria già da diversi mesi e ora è arrivata la conferma: il techno-duo formato dalla producer belga originaria di Gand Charlotte De Witte e dal veterano fondatore del marchio CLR Chris Liebing aveva da tempo annunciato l’intenzione di fare musica insieme, indicazione confermata dal lancio della neonata label della De Witte chiamata KNTXT.

Sarà proprio la nuova etichetta a suggellare il loro esordio con l’EP di 2 tracce, l’ipnotica “Liquid Slow” e la più dura e materica “In Memory”. “Liquid Slow” è il risultato di un’intesa artistica forte di numerose performance live e back 2 back che la coppia di dj e produttori ha tenuto insieme, non ultima l’esibizione lo scorso anno all’happening olandese Awakenings.

Come ha dichiarato in proposito Charlotte de Witte: “abbiamo condiviso molte risate, qualche birra e migliaia di versioni diverse di entrambi i brani; considero Chris come mio amico e sono molto orgogliosa e onorata di aver lavorato con lui alla realizzazione di questa nuova release”.

Liquid Slow

Sono partito da un field recording ottenuto registrando e rieditando il suono di una gru che stava trasportando materiale nelle nostre vicinanze e ho pensato che sarebbe stato un buon punto di partenza“, ha dichiarato Chris Liebing. “Sebbene alla fine non abbia utilizzato il sample nella versione definitiva delle tracce“, ha proseguito Liebing, “è stato la base per sancire la nostra collaborazione per il futuro anche perché chissà, probabilmente ci sarà dell’altro in cantiere, possiedo ancora quella registrazione“.

“Liquid Slow” uscirà il 27 settembre tramite l’etichetta KNTXT.
Vai qui per preordinare l’EP.

1. Liquid Slow
2. In Memory