eighty nine − = 80

Mascherina Aphex Twin: un altro omaggio al produttore è stato fatto dal rapper brittanico Slowthai

Per l’uscita del suo ultimo album Tyron, il rapper brittanico Slowthai fa un omaggio molto originale alla leggenda dell’elettronica Aphex Twin. Il cantante ha creato una mascherina che ricorda l’estetica della celebre raccolta Richard D. James album, opera più conosciuta di AFX.

Mentre annunciava l’uscita del suo prossimo album, Slowthai mette in rete il suo nuovo merchadising. Lo fa in una maniera tale a cavalcare quest’anno tanto particolare. In commercio per i suoi fans è ora disponibile una mascherina raffigurante un sorriso, ghigno inquietante del rapper. Solo che quelle labbra e quei denti già le avevamo viste da altre parti.

Ebbene sì , non ci sfugge niente, è palesemente un omaggio alla superstar Dj Aphex Twin. Un richiamo alla celebre copertina dell’album che lo ha reso celebra oramai più di vent’anni fa.

Si può acquistare la simpatica mascherina sul sito di di Slowthai per soli dieci pounds. Mentre per promuovere l’iniziativa il rapper ha inviato una cartolina postale raffigurante il suo viso  per intero nel mood di AFX, ai suoi fans più fedeli.

In quest’anno cosi tanto particolare, dove non ci si può praticamente più esibire, nel mondo della musica oltre che a produrre tracce e suoni in studio bisogna reinventarsi in qualche modo. E quindi apprezzabile una tale iniziativa, anche se commerciale, connettendo la musica rap a quella elettronica.

Perché alla fine l’importante è solo la Musica. Per ulteriori approfondimenti vi invitiamo a leggere anche: Aphex Twin svela il suo nuovo sintetizzatore