fbpx

Michael Rosmann esordisce con l’Ep “Violet” su Made Of Concrete il prossimo 3 febbraio. Vi regaliamo in assoluta anteprima l’ascolto della traccia “Violet”, remixata da Anna Kost.

Michael Rosmann ha costruito la passione per la musica elettronica nel campo della più totale multidisciplinarietà. Infatti, oltre alla sua formazione musicale indie, ha ricoperto ruoli collaterali nel mondo musicale. Label manager ed event manager, con una passione folgorante per le sonorità techno più scure.

Dopo vent’anni nel mondo dell’elettronica, Michael arriva su Made of Concrete portando avanti la sua cifra stilistica. Il deejay di Norimberga scolpisce una techno arricchita da elementi dub, che donano una profondità e un piglio affascinante ed accattivante al suo lavoro in studio.

La conoscenza della teoria musicale e la sua formazione da pianista risultano di fondamentale importanza. Nella costruzione delle sue produzioni, la potenza ed incisività di alcune parti diventa assoluta discriminante nell’impatto complessivo.

“Violet” apre l’Ep giocando su dinamiche sonore che incrociano kick metallici a drums poderose. L’Ep prosegue con “Purpur”, che, al contrario della title track, viene definita da percussioni incessanti che si intersecano dentro un polirirtmo forsennato.

“Nam Ba” è un viaggio confuso. I filtri impostano un motivo infuocato che brucia attraverso un corto drum break che è abilmente sequenziato. Il risultato è una colonna sonora, che anima e spezza il ritmo del disco per prepararlo all’arrivo dell’ospite: Anna Kost.

Il remix di “Violet” di Anna Kost è caratterizzato da rullanti sparsi, ingegnoso lavoro di kick e un abile uso di FX. Il risultato finale è un pezzo elettrizzante, in cui la visione distopica e surreale della dj investe di nuove sensazioni l’universo profondo e nebuloso tracciato da Rosmann.

Potete preordinare il disco qui.