+ forty eight = fifty two

Come ogni anno, molti club e promoter offrono party di notevole qualità a livello nazionale per festeggiare le festività natalizie e la chiusura dell’anno. Abbiamo cercato di proporvi il meglio della proposta: ecco i migliori party di Natale e Capodanno in Italia.

Cercare di mettere insieme i migliori party di Natale e Capodanno 2018 in Italia non è cosa semplice, perchè questo tipo di eventi sono sempre più numerosi e di rilievo. Tra party di Natale, di Vigilia, dell’anno nuovo e “after” di Capodanno, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Parlando di musica elettronica, l’offerta verte principalmente su House e Techno ed è abbastanza limitata alle grandi città. migliori party di natale e capodanno 2018

I migliori party di Capodanno 2018

A proposito di grandi città, su tutte si distinguono Milano e Roma. Nella capitale spiccano due eventi di enorme portata per quanto riguarda la due-giorni di Capodanno: Cosmo e Amore018.

Il primo si distingue per un party after hours, il Fuoriorario, all’insegna della Techno più spinta, con ospiti come Klaudia Gawlas, Bas Mooy, AyarcanaDomenico Crisci e gli Analogue Cops.

Il secondo, invece, propone un line-up più tendente alle sonorità House; oltre ai vari Ø [Phase], Truncate e Skudge, saranno anche Danny Tenaglia, Tony Humphries, Derrick May, Josh Wink e Anja Schneider a esibirsi dalle 18 in poi sui vari palchi del Cinecittà World.

Spostandoci qualche centinaio di chilometri più su, a Milano si distingue l’evento organizzato da Dude Club. Nonostante manchino ancora cinque nomi da annunciare, la presenza di Robert Hood permette all’evento di entrare di diritto nella nostra disamina.

Tornando alla capitale, da segnalare anche la tre-giorni di Triskell al Circolo Degli Illuminati. A occuparsi della notte tra 31 dicembre e 1 gennaio saranno Valentino Kanzyani, Dana Ruh e Andrey Pushkarev.

I protagonisti delle altre due giornate saranno Matthias Tanzmann e Paul Ritch.

Poco distante, al Ribbon di Terracina, sarà Ellen Allien ad accompagnare l’ingresso nel 2018 nell’ambito di un party che durerà da mezzanotte alle sette del mattino.

Per quanto riguarda il resto della penisola, sono diverse le realtà che si distinguono per eventi di una certa ricercatezza e caratura.

Lattexplus propone il talento olandese Young Marco e Paule Tape alla Palazzina Reale di Santa Maria Novella di Firenze.

Lo staff di Locus Festival ospiterà Motor City Drum Ensamble, Gabriele Poso, Z.I.P.P.O. e molti altri al Mavù Masseria di Locorotondo, in provincia di Bari.

A Verona l’Alter Ego propone lo storico format “Mezzanotte Mezzogiorno” con Sidney Charles come ospite principale.

Anche all’estremo sud non si scherza; il Sound Department di Taranto propone un palco curato da AnD, Dasha Rush, Domenico Crisci e Luciano Esse e una Jackzone che vedrà protagonista Mr. Ties.

Tra i grandissimi eventi sono da segnalare anche il party di Capodanno al Cocoricò di Riccione con ospiti Joseph Capriati e Seth Troxler e quella al Tenax di Firenze con Apollonia, Alex Neri, Marco Faraone, Philip & Cole e molti altri per un totale di 18 djs che si alterneranno sulla console del club toscano.

I migliori party di Natale

Venendo al giorno di Natale, sono comunque parecchi i party in programma che meritano attenzione.

Al nord CIRQ ospita DJ Tennis, il Tube Club propone DJ Deep in occasione dell’evento The Basement e al Frankie di Ferrara farà girare i dischi la talentuosissima Honey Dijon.

Il party di Natale al Bolgia di Bergamo, invece, offrirà i suoni di Oscar Aguilera, mentre all’Amnesia di Milano e all’Extra Extra di Padova saranno rispettivamente protagonisti Ilario Alicante e Sam Paganini.

Al Goa di Roma Nozoo punta soprattutto sui talenti italiani, con un after tea che ospiterà Laurine e Alberto Gerardi tra gli altri. Fuoriorario presenta i Mind Against ad Ancona e al Peter Pan di Riccione farà tappa il party Cocoon.

Variegata e notevole la scelta a Napoli, dove la notte della Vigilia Margaret Dygas sarà l’ospite principale della serata Xmas Sabotage al The Square organizzata dai ragazzi di Nice to Be.

Il 25 dicembre, invece, al Duel Club Neuhm proporrà la purissima musica House di Tony Humphries, mentre Mutate ospiterà Bas Mooy, UVB e Code27 per la Mord Night.

Infine alla Masseria del Turco, in occasione di Φύση, si esibiranno François X, Shlømo e molti altri artisti.

Sicuramente altri party si aggiungeranno nei prossimi giorni: e voi, dove andrete a ballare?

migliori party di natale e capodanno 2018