fbpx

Dopo Avian, “The Empire Line” si prepara al debutto su Northern Electronics con un nuovo lavoro e una novità nella formazione.

“The Empire Line”  torna con un nuovo EP di sei tracce intitolato “Rave”, che segue “Syndicat De La Couture”,  debutto uscito sull’ etichetta curata da Shifted precedentemente quest’anno.

La grande novità dell’EP è l’aggiunta di Isak Hansen (aka Iron Sight) al gruppo. Artista noise che aveva gia rilasciato su Moral Defeat, etichetta danese molto attiva negli ultimi tre anni, e aveva gia fatto parte dei live show di quello che è ad esso a tutti gli effetti un trio.

Hansen, stando a quanto riportato dall’entourage dei tre, dovrebbe occuparsi principalmente di vocals.

Gli altri due nomi dietro al moniker sono invece quelli di Varg, co-founder della stessa Northern Electronics insieme ad Abdullah Rashim, e Christiaan Stardsgaard, meglio conosciuto come per il lavoro nel duo Damien Duvbronik.

Un unione tutta nord-europea che ci ricorda ancora la prolificità (e qualità) di una scena che sembra essere in lenta, ma costante, crescita.

L’EP è stato anticipato dalla diffusione di un estratto, Fast Forward (Intet glemt, intet tilgivet), ascoltabile sul profilo Soundcloud della Label Norvegese e verrà rilasciato il 18 Febbraio prossimo, mentre sarà disponibile al preordine dal 29 di Gennaio, tramite la pagina Bandcamp.

I pezzi, a detta degli artisti, sono un omaggio alla moderna Rave Culture, in particolar modo a quella sviluppatasi attorno alle scene di Berlino, Copenaghen e Stoccolma, città particolarmente importanti nella formazione del trio, alle quali rendono omaggio tramite i titoli delle loro produzioni, richiamati a fatti realmente accaduti.

Vi lasciamo quindi all’ascolto di quest’anteprima.