six + four =

Con il secondo appuntamento con Monthly Selection dell’anno entriamo nel vivo di questo 2017 con prevedibili conferme e, soprattutto, piacevolissime sorprese.

Febbraio, così come i mesi immediatamente precedenti, è stato denso di interessantissime uscite discografiche, tanto che è stato particolarmente complesso e laborioso fare la nostra Monthly Selection e selezionare solamente dieci tracce e doverne lasciare fuori molte altre comunque meritevoli.

Il mese appena conclusosi si è distinto per l’emergere di diverse nuove realtà, una più interessante dell’altra. A livello nazionale, possiamo essere orgogliosi dell’inaugurazione di due nuove etichette: la Obscura del trio Agents Of Time, che debutterà con l’EP “Day One” a fine marzo, e la Paramount City Records, la cui prima uscita è stata affidata a Domenico Cipriani, aka Lucretio del duo The Analogue Cops.

Altre novità riguardano Truss, Tessela e Denis Sulta: i primi due tornano a pubblicare un EP nell’ambito del loro progetto Overmono su XL Recordings, e lo fanno senza scendere minimamente a compromessi. Sulta invece, astro nascente della musica house, inaugura la sua personalissima label Sulta Selects con un due-tracce che racchiude tutta la sua soggettività musicale.

Tra le altre notabili novità si febbraio figurano un remix del duo scozzese Slam per Dense & Pika, perfetto per il dancefloor, un fresco e movimentato EP di due tracce di Satoshi Tomiie sulla Kaoz Theory di Kerri Chandler e altre uscite su L.I.E.S., Inverted Audio, Athens of the North e Breaker Breaker Recs.

Agents Of Time – Lower World

“Day One” EP è in uscita il 24 marzo su Obscura.

Lucretio – Bremain

“The Lisbon Treaty” EP è in uscita il 22 marzo su Paramount City Records.

Overmono – Powder Dry

“Arla II” EP è in uscita il 10 marzo su XL Recordings.

Denis Sulta – Dubelle Oh XX (JVIP)

“Nein Fortiate” EP è uscito l’8 febbraio su Sulta Selects.

Dense & Pika – Cartoon Heart (Slam Remix)

“Cartoon Heart Slam Remixes” è uscito il 13 febbraio su Kneaded Pains.

Satoshi Tomiie – 512 Jam

“512” EP è uscito il 27 febbraio su Kaoz Theory.

RGL – Wade

“1 Thing” EP è uscito il 17 febbraio su Breaker Breaker Recs.

Tzusing-日出東方 唯我不敗

“東方不敗” LP è uscito il 28 febbraio su L.I.E.S.

Vivian Lee – Since I Was A Little Girl

“Since I Was A Little Girl” è uscito il 24 febbraio su Athens of the North

Jamie Lidell – When I Come Back Round (Matthew Herbert’s Long Night Dub)

“When I Come Back Round / Megaphone” EP è uscito il 24 febbraio su Inverted Audio.

Alberto Zannato