sixty − = fifty seven

Monthly Selection di ottobre ci accompagna nel vivo della stagione invernale. Questo mese sono i giovani talenti a farla da padroni.

Denis Sulta, Phil Weeks, Hammer, Shanti Celeste. Questi sono solo alcuni dei protagonisti del Monthly Selection di ottobre, un mese caratterizzato da una particolare freschezza e vivacità della proposta musicale.

Monetic – Little Helper 301-5

I “piccoli aiutanti” fanno ciò che riescono a fare meglio: finissima musica dalle sonorità essenziali. Questa volta è Monetic il protagonista.

“Little Helpers 301” EP è uscito lo scorso 31 ottobre su Little Helpers.

Phil Weeks – Motha Supastar

La Deep House è mestiere per pochi, e Phil Weeks sembra cavarsela egregiamente. Qui più posato e tranquillo del solito, sforna un disco perfetto per stemperare qualsiasi situazione.

“REda daRE” EP è uscito lo scorso 27 ottobre su Robsoul Recordings.

Denis Sulta – Our World

Che Denis Sulta sia uno dei talenti più freschi e promettenti del panorama attuale è fuori da ogni dubbio. Se anche qualcuno non ne fosse convinto, il giovane britannico continua a darne prova.

“Sulta Selects 2” EP è uscito lo scorso 31 ottobre su Sulta Selects.

Pseudopolis – We Can All Groove

Etichetta alla prima uscita, artista pressoché sconosciuto. Eppure promette tutto benissimo. Una traccia che incuriosisce e trascina l’ascoltatore. In altre parole, il contrario di “banale”.

“Pseudopolis” EP è uscito lo scorso 17 novembre su Redstone Press.

Hammer – Love Somebody

Altro promettentissimo artista. Riuscire a far rivivere le tinte Disco è sempre un azzardo pericolosissimo, ma Rory Hamilton, in arte Hammer, non ha timori reverenziali e fa quello che pochi altri fanno bene al giorno d’oggi.

“Love Somebody” EP è uscito lo scorso 24 ottobre su The Hammer Hits.

Regis – Untitled I

4 gennaio 1997. Questa è la data in cui è stato registrato il live di Regis che ha dato vita a questo EP. Live tenutosi a New York e su cui ha messo le mani anche James Ruskin per creare il disco.

Live In N.Y.C.” è uscito lo scorso 16 ottobre su Cititrax.

Shanti Celeste – Moved

I ritmi tribali, protagonisti di questa traccia, riescono a proiettare l’ascoltatore in un’altra dimensione. Un’uscita che si presta perfettamente sia all’ascolto a casa, sia alle logiche da club.

“Moxie Presents Vol. 3” è uscito lo scorso 25 ottobre su On Loop.

Pépe – Rainfall (Pts I & II)

Sonorità evocative e ipnotiche quelle composte dall’artista britannico. Un disco degno di una delle etichette più interessanti degli ultimi tempi.

“Lemon Fanta” EP è uscito lo scorso 13 ottobre su Lobster Theremin.