sixty one − fifty four =

La leggenda di Detroit Kenny Dixon Jr., aka Moodymann, ha collaborato con New Era per una nuova collezione di abbigliamento.

Oltre il genere e oltre la musica: l’ecletticità di Moodymann si riflette non solo nelle scelte musicali, ma anche nelle scelte artistiche: un incontro fortuito con il team della New Era al Dimensions del 2015 ha creato così la scintilla per una nuova linea di abbigliamento, ispirata ovviamente alla sua amata Detroit.

“…per questo motivo, nella mia collaborazione con New Era, ho voluto che la lettera D avesse un posto di rilievo, quella che nello stile tipografico si chiama “D inglese”. È un simbolo forte per tutti in questa città, che rappresenta la lotta e la creatività che sta alla base della narrazione di Detroit.”

Insieme alla collezione, è uscito anche un mini documentario sulle origini e sulla vita dello stesso Dixon, condotto niente meno che da mister Gilles Peterson e con interviste a Mike Banks e Amp Fiddler. La collezione presenta due cappelli, un cappellino da baseball, una t-shirt a maniche lunghe e una giacca varsity, ognuna con la classica old English D e il logo della KDJ Records.

Guarda il documentario qui sotto: