fbpx

Il 28 Ottobre ritorna il Movement Torino Music Festival, uno dei festival italiani più imponenti dell’anno, dove saranno protagonisti i maggiori esponenti della scena musicale odierna.

È previsto per il 28 Ottobre il ritorno dell’appuntamento con il “Movement Torino Music Festival” al Lingotto Fiere di Torino. Nel corso degli ultimi anni, il Movement è riuscito a conquistare una certa posizione di rilievo all’interno dell’offerta europea, e quest’anno il festival sarà articolato in quattro giorni: 28, 29, 30 e 31 ottobre. Ospiterà più di trenta act che offriranno al pubblico la possibilità di potersi immergere in diversi generi musicali.

Uno degli elementi che caratterizza il Movement è senz’altro il peso dei nomi presente in line up,  all’interno di un trittico di generi da sempre strettamente connessi e presentati in questo genere di format come un unico continuum: House, Tech-House e Techno.Movement Torino Music FestivalIl festival proporrà infatti una line up costellata da grandi nomi e classici immancabili: Lil’Louis, Monika Kruse, Derrick MayJeff Mills  per gli ascoltatori più legati ai successi del passato e a quegli artisti che hanno scritto la storia della musica dell’ultimo ventennio. Tra le file degli artisti in scaletta non possiamo non notarne alcuni che rappresentano da anni le principali figure della Techno europea come Len Faki, Chris LiebingSven Väth, Marcel Fengler, accostati però a personalità artistiche più giovani ma già avvistate non raramente su grandi palchi, come Luigi Madonna, Raffaele Attanasio, Emmanuel Top o Nastia.

Sul versante affine alla Tech-House avremo nomi sicuramente non meno familiari, come Apollonia, Luciano, Patrick ToppingNic Fanciulli e Davide Squillace.

Una menzione particolare la merita una performance forse tra le più attese di questa edizione del Movement Torino Music Festival, ed è il b2b fra Ben Sims e Dvs1, dialogo in console che farà ampiamente parlare di sè, visto il calibro dei due artisti che si esibiranno insieme.

L’organizzazione del festival quest’anno ha accontentato anche quella categoria di ascoltatori in vena di sonorità più pulite, proponendo artisti come Recondite e RPR Sound (RhadooPetre InspirescuRaresh). Spicca in particolar modo la presenza dei Modeselektor, tornati alla carica come duo dopo il (temporaneo?) scioglimento del progetto Moderat, e presenti sul territorio italiano solo in altre due occasioni quest’anno.

La città di Torino quindi sta per trasformarsi in un grande dancefloor a cavallo del ponte di Halloween, con un festival che porterà grandi classici e di conseguenza un fiume di persone con la voglia di ballare.

Per qualsiasi informazione potete consultare la pagina ufficiale.