− one = 2

Parkett vi fa preascoltare il nuovo EP di Nervous Records in arrivo il prossimo 24 Aprile con tracce di Ben Delay, Moullinex e Trutopia.

Nervous Records è una delle etichette di maggior successo nel panorama della musica elettronica. Quest’anno festeggia 29 anni di attività e grandi successi che vengono supportati da numeri importanti. L’etichetta infatti pubblica settimanalmente dalle tre alle quattro release, figurando come una delle top selling sulle maggiori piattaforme digitali quali Beatport e TraxSource.

Le ragioni di questa longevità si trovano nella capacità di adattarsi e promuovere gli artisti più interessanti della nightlife spaziando su vari generi quali l’hip-hop, techno, deep house e indie dance. Basti pensare che tra le varie uscite supportate dall’etichetta troviamo i mostri sacri della House music quali Frankie KnucklesMasters at Work, David Morales, Roger Sanchez, Kerri Chandler.

Ed è anche grazie allo stile e al contributo di questi artisti se Nervous ci presenta questo progetto nel quale ha voluto riportare il processo creativo alle origini, contrapponendosi alla “maniera attuale” e puntare su una collaborazione esclusivamente digitale e favorendo invece la creazione di una traccia con artisti che collaborano dal vivo, in studio con sessioni notturne, fiumi di caffè e pause nei club.

L’idea di Brooklyn Session nasce nel 2018 con l’intenzione di riunire tre produttori provenienti da diverse parti del mondo nell’hub musicale di Brooklyn. Un primo esperimento di successo al quale è seguito un secondo appuntamento: nel settembre 2019 l’etichetta ha così riunito Ben Delay dalla Germania, Moullinex dal Portogallo ed il duo Trutopia dal Regno Unito in uno studio di New York per produrre Brooklyn Sessions EP Series.

L’EP si compone dunque di quattro tracce, delle quali abbiamo il piacere di farvi preascoltare “Galesa” di Moullinex & Trutopia, una traccia esplosiva nella quale il duo britannico, in puro stile NewYorkese accoppia la voce di Koffee ad una base funk accompagnata da un sax molto sfrontato.

Buon ascolto!

Brooklyn Sessions EP Series esce il prossimo 24 Aprile 2020 su Nervous Records NYC.