thirty nine + = 41

Nina Kraviz sta lavorando ad un album in uscita nel 2022 e, nell’attesa, ha annunciato il rilascio del suo secondo singolo “This Time”.

Se Skyscrapers”, primo singolo uscito il 16 luglio 2021, ci aveva lasciati piacevolmente colpiti per via di una Nina Kraviz a cui non siamo abituati all’ascolto (come vi abbiamo raccontato QUI), il suo secondo singolo non ha fatto altro che confermare la nostra opinione. Una scrittrice, produttrice e cantante che ha abilmente confermato le sue doti dando vita a “This Time”, un singolo che si distacca dalle sonorità acid e detroit techno.
Allegro, warm and spicy sono i primi aggettivi che ci sono venuti in mente mentre ascoltavamo il brano, prodotto in due versioni, una “Original” e l’altra “instrumental”. This Time è una traccia volta ad uno stile diverso di produzione musicale, che guarda al pop con sonorità più calde e con la componente vocale firmata dalla stessa Nina Kraviz.

Nina Kraviz ThisTime

Nina Kraviz -Felix Klein

In uscita il 26 novembre 2021 l’EP è pre-ordinabile sia digital che in vinile su Bandcamp.
Parlando del pezzo, prodotto sulla label Nina Kraviz Music, la stessa autrice dichiara di “essersi ispirata a diverse figure di riferimento come Cindy Lauper, Laura Branigan e ai primi lavori di Madonna”. Musicalmente parlando, il nuovo singolo rappresenta una stanza calda e sensuale dove potersi immergere guidati dalla ipnotica voce di Nina Kraviz. La release inoltre contiene degli scatti per la stampa immortalati dal fotografo Fred Gasi mentre la cover è stata scattata dalla mano di Felix Klein.

Photo by Fred Gasi

Un lavoro non fine a sé stesso: “Skyscrapers” e “This Time” sono infatti solo i primi tasselli di un progetto più vasto, ossia un album annunciato per il 2022. Aspettando con ansia l’album completo, valutiamo positivamente questa release che ci ha permesso di continuare a scoprire l’evoluzione di una delle artiste più apprezzate del panorama della musica elettronica mondiale.

 

Riccardo Vittore