− one = 8

Nicolás Jaar, Fatima Al Qadiri e ZULI sono solo alcuni dei nomi presenti nell’album Nisf Madeena: realizzato per raccogliere fondi a favore dei soccorsi dopo le esplosioni di Beirut del mese scorso.

Nisf Madeena è una compilation per aiutare la città di Beirut dopo la terribile  esplosione ed è stata rilasciata il 04 di settembre.

Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra il magazine Ma3azef e l’ingegnere di mastering newyorkese  Heba Kadry; e al suo interno sono presenti tracce di Nicolás Jaar, Fatima Al Qadiri, ZULI, Slikback, Deena Abdelwahed, STILL, Thoom, DJ Plead e moltissimi altri (ascoltalo a fine pagina).

Diciassette tracce per un totale di oltre due ore di musica, Nisf Madeena include al suo interno materiale nuovo ed esclusivo di artisti che hanno deciso di donare il loro materiale dopo il disastro che ha colpito la città il 04 di agosto. Disastro che si lascia alle spalle una scia di oltre duecento morti, migliaia di feriti e centinaia di migliaia di persone che hanno perso la casa e ogni tipo di sostentamento. Il tutto preceduto da mesi di disordini sociali e un quasi collasso finanziario che hanno portato la città di Beirut verso una sovrastante deriva sociale.

“Quasi un mese dopo l’esplosione, schiere di volontari e gli attivisti stanno ancora vagando per le strade per ripulire i detriti e il vetro frantumato, e stanno lavorando giorno e notte per fornire soccorso alle persone colpite “

Tutti i proventi della vendita della compilation andranno a iniziative locali per fornire assistenza alle persone colpite; e saranno suddivisi tra campagna di raccolta fondi per la comunità di artisti e la scena culturale di Beirut, organizzata da AFAC (The Arab Fund for Arts and Culture), il Beirut Musicians’ Fund e Beit el Baraka: un’organizzazione a sostegno dei pensionati.

Ascolta e acquista qui la compilation Nisf Madeena:

 

Tracklist
01. Nicolás Jaar – Playing With You
02. YUNIS – Hannonua
03. Ismael – I Was So
04. ZULI – Kiwi Meld
05. Slikback – FAZA
06. STILL – Prophet Riddim
07. Aya Metwalli – Matkhafsh Menni
08. Al Nather – Su3ad
09. Deena Abdelwahed – Wein Al Malayeen
10. Faten Kanaan – Three Arches
11. FRKTL – Where All Levels Cross
12. DJ Plead – Marcel
13. Sarah Haras – Bliss
14. Fatima Al Qadiri – Blajat Interlude
15. Thoom – Hadiqa
16. Maltash – Fuck Your Agenda
17. Marc Codsi – A Light