fbpx

Oggi per voi un assaggio del prossimo EP in uscita su Matasism che vede in copertina artisti del calibro di Olivier Abbeloos e Time Traveler.

Per il prossimo Aprile la label italo tedesca Mätäsism ha preparato l’uscita di un EP davvero notevole, che vede in copertina artisti di spessore di vecchia e nuova conoscenza.

Oltre all’owner della label, Matasism, i protagonisti di questo disco sono Time Traveler, che abbiamo incontrato in occasione dell’uscita di T-RAVE-LER”Oliver Abbeloos, metà del duo storico T99 e Mixelplix.

L’EP racchiude in sé 4 tracce da ascoltare tutte d’un fiato grazie a ritmiche intense, vocal che richiamano a sé un po’ di cyberpunk e lo stile inconfondibile di chi è cresciuto cullato dalla musica degli anni 90.

[amazon_auto_links id="73997"]

Questo lavoro discografico, effettivamente, si configura come il perfetto tentativo di riportare all’attenzione di tutti una mentalità tipica della scena rave degli anni 90.

Non a caso i nomi scelti in copertina rappresentano a pieno questo desiderio di tornare indietro nel tempo e lasciarsi andare a qualcosa di prepotentemente unico.

Tracklist

Olivier Abbeloos

  • A1 Matasism – Nike & Techno
  • A2 Matasism – LSD User
  • B 1 Abbeeoos Olivier & Time Traveler Uk Feat. Mixelplix – Man Machine
  • B 2 Abbeloos Olivier & Time Traveler Uk Feat. Mixelplix – The Nightmare

La prima traccia dell’EP è un richiamo diretto a due elementi fondamentali nel kit da raver: nike & techno. Chi di voi non ha mai indossato un paio di Nike per scalpitare in una dancefloor? Per questi motivi il binomio “Nike & Techno” viene spesso associato agli eventi di musica techno e alle notti passate sotto cassa a consumare le suole. Proprio come accade nella mente dell’ascoltatore ogni volta che ascolta questo brano.

Anche il secondo brano in scaletta è un richiamo di ciò che un tempo, e forse anche in epoca più recente, accadeva nella scena rave. Intitolata “LSD User”, la seconda traccia non è un invito a lasciarsi andare alle droghe sintetiche, piuttosto è un biglietto di sola andata per un trip attraverso quelle sonorità conturbanti e coinvolgenti che sapranno conquistare di sicuro anche i nostri lettori.

Le ultime due tracce invece sono il connubio perfetto tra vecchia e nuova scuola. Difatti, “Man Machine” sembra un brano estrapolato da qualche vecchio disco a cura dei The Prodigy. L’energia che sprigiona questa traccia è davvero incredibile, riuscirebbe a far ballare chiunque e in qualsiasi occasione.

L’ultimo brano intitolato “The Nightmare”, è la traccia che abbiamo scelto per darvi un assaggio di questo lavoro discografico. Contrariamente a ciò che potrebbe lasciar intendere dal titolo, questa traccia non è assolutamente un incubo. Anzi, vi prenderà per mano e vi farà ascoltare qualcosa di qualitativamente differente da molta della musica attualmente diffusa nella scena.

Per ulteriori informazioni sull’uscita dell’EP e su come effettuare il pre ordine vi invitiamo a dare un’occhiata sulla pagina bandcamp della label.