three + one =

I BR1002 sono pronti a lanciare “Eternity Vol 1”, il primo capitolo di una serie di ristampe dei brani techno più strong del secolo. Ascolta in anteprima il riedit di DJ Boss.

Il 12 dicembre i BR1002 vi invitano ad intraprendere un viaggio alla scoperta di “Eternity Vol 1”. Il primo volume di una collana che riporterà alla vostra attenzione alcuni dischi techno che hanno lasciato il segno.

“Eternity Vol 1” rappresenta il giusto punto di incontro tra la Spagna e la Slovacchia elettronica. Perché?! Perché tra i protagonisti di questa release troviamo anche gli Exium e DJ Boss.

Eternity vol 1

Tracklist

A1: Exium – Electrictone

A2: Loktibrada – Plnovous

B1: B R 1 0 0 2 – Hotei

B2: DJ Boss – Depka Old

L’EP vede in apertura un rework di una traccia pubblicata dagli Exium nel 2003 su Rxxistance e che si attinge a tornare in pista nel prossimo 2021 attraverso questa versione.

Gli Exium avevano già dato prova di apprezzare l’impegno dei due produttori italiani, battezzando la loro prima release, assieme ad UVB. Stavolta, hanno messo mano ed hanno rivisto un brano che molti di voi ricorderanno sicuramente dal titolo “Electrictone”.

Il brano successivo sul lato A è intitolato “Plnovous” è richiama un disco a cura di Loktibrada in uscita il lontano 2001 su Palicavonzvreca. Anche in questa occasione si è dato sfogo alla techno pura, diretta e senza fronzoli.

Mentre dall’altra parte, il vinile si apre con “Hotei” un pezzo inedito degli owner della label che già si appresta a saltare da una performance all’altra, visto che ha trovato già supporto da parte di artisti come VSK e Tensal.

A concludere questo trip attraverso la musica, lo spazio e il tempo la traccia a cura di DJ Boss intitolata “Depka Old”. Il brano che richiama a se quelle atmosfere tipiche degli anni 90, molto old school, è disponibile all’ascolto in anteprima assoluta, attraverso il nostro canale SoundCloud.

“Eternity vol1” è disponibile dal prossimo 12 dicembre e per maggiori info vi invitiamo a dare un’occhiata alla pagina bandcamp della label.