Dopo ventun anni dall’uscita del primo album di Glenn Underground, Peacefrog decide di ristamparlo per la gioia di tutti gli appassionati.

L’etichetta britannica Peacefrog, una delle label di riferimento per tutti gli amanti della musica elettronica sin dagli anni ’90, dopo le ristampe di Theo Parrish e Moodymann annunciate a gennaio, ha deciso di ristampare anche alcuni dei vecchi lavori firmati Glenn Underground e Gemini.

È già disponibile al pubblico da alcuni giorni “Atmosfear” di Glenn Underground, uscito per la prima volta nel 1996 in versione doppio disco su una delle label più influenti della storia della musica moderna. Si tratta di un disco che combina sapientemente atmosfere Jazz e Detroit techno, in perfetto stile Glenn Underground, artista che nel tempo si è dimostrato uno dei migliori dj e producers degli States.

Nato a Chicago nel 1971, Glenn Underground è il fondatore della label Strictly Jaz Unit, piattaforma che ha dato alla luce moltissimi capolavori firmati GU.
Lo statunitense infatti, si è sempre dimostrato un maestro della composizione e della produzione di remix che rimanessero per sempre ricordati come delle pietre milairi dell’House e della Deep-house di matrice americana. Le sue numerose uscite su etichette come Peacefrog e Cajual non fanno altro che ribadire il suo l’enorme talento.
Insieme ad “Atmosfear”, verrà pubblicata anche una nuova versione di “C.V.O. Trance“, ep rilasciato su Peacefrog nello stesso anno.

Un altro peso massimo dell’house verrà riproposto a breve sull’etichetta fondata da Pete Hutchison e Paul Ballard. Si tratta di Spencer Kincy, in arte Gemini. Il lavoro di Gemini che verrà riproposto è “On The North Star With Gemini”, che risale anch’esso alla seconda metà degli anni ’90.

Ecco le tracklist delle nuove ristampe Peacefrog di Glenn Underground e Gemini:

Glenn Underground – Atmosfear
A1 Israelee Night Falls
A2 Entercourse Of The New Age
B1 Rising Son
B2 May Datroit
C1 Colouration
C2 Dance Slam
D1 Sound Struck
D2 Midnight Groove

Glenn Underground – C.V.O. Trance
01. C.V.O. Trance
02. Sea Quest
03. Cat N.a. Thy Trap

Gemini – On The North Star
A1 Snow Drop
A2 Day Dreaming
B1 A Blue Night
B2 X