nine + one =

La release del nuovo album di Pfirter e Kr!z per MindTrip è prevista per il 26 giugno.

Pfirter e Kr!z, due tra gli artisti più influenti nella scena techno europea e mondiale, hanno deciso di unire le loro forze per realizzare un nuovo EP:  “Purification of Malice”.

Composto da 4 tracce in cui spiccano le sonorità crude e ipnotiche dei due produttori, il disco si prepara ad essere un vero must-have per gli amanti del genere.

TRACKLIST: 

  1. Kr!z – Imperative Needs
  2. Kr!z – Malice
  3. Pfirter – Tomorrow
  4. Pfirter – Purification

Alla prima release per un’etichetta diversa dalla sua Token, Kr!z continua a portare avanti lo stile che l’ha reso famoso in tutto il mondo: sonorità cupe, dure, che riportano un po’ ai primi lavori di Jeff Mills e Surgeon, artisti che hanno influenzato sin dall’inizio tutte le produzioni dell’artista belga.

Pfirter, fondatore della label MindTrip che distribuirà l’EP, è uno dei volti più noti nel panorama internazionale.

Nato a Buenos Aires ma esploso musicalmente in Europa, il produttore argentino e la sua label sono da anni il trampolino di lancio per moltissimi giovani talenti.

L’innovazione è da sempre uno dei cardini di MindTrip e Pfirter, che con le sue tracce cerca di stabilire una vera e propria connessione psichica con l’ascoltatore.

Una delle tracce più interessanti dell’EP è senz’altro “Tomorrow”: un kick penetrante e una melodia ipnotica creano un legame emotivo tra l’ascoltatore e la traccia stessa, dando inizio a trip e loop mentali che si protraggono anche dopo l’ascolto.

Come avrete capito, il tema della connessione artista-pubblico è stato rilevante per la realizzazione di questo EP, e anche l‘artwork di copertina rimarca questo concetto.

Due sfere chiodate, probabilmente rappresentanti i due artisti sono legate tra di loro con delle catene, a simboleggiare non solo la connessione tra produttori ma anche con chi ascolterà il disco. Lo sfondo nero riassume perfettamente i suoni dark delle 4 produzioni, facendo sì che la copertina dell’EP possa riassumere in maniera efficace anche visivamente il lavoro di Kr!z e Pfirter.

L’uscita di “Purification of Malice” è prevista per il 26 giugno, tuttavia è già possibile pre-ordinare il disco cliccando qui.