+ seventy nine = eighty three

Il colosso della techno made in Paris, Popof, nonché boss dell’etichetta Form Music, festeggia le 100 relase con una uscita speciale del suo singolo del 2009 Serenity.

Per l’occasione ha chiesto a sei artisti ed amici che più lo hanno ispirato nella sua carriera, di remixare il suo iconico singolo, che ha inaugurato quasi esattamente tredici anni fa la sua etichetta discografica.

I protagonisti delle sei tracce che compongono l’Ep sono: Booka Shade, NTO, Vitalic, ATOEM, OXIA e Pig&Dan. A tal proposito il dj e produttore parigino, si è detto onorato e molto orgoglioso di questo progetto che rappresenta il culmine di tutto il duro lavoro svolto da lui e dal suo team in From Music.

“I’m really proud and honoured to have worked on this project for my label’s 100th release, and there are so many talented artists involved! It’s a milestone for me because it’s the culmination of all the hard work my team and I have put into developing FORM Music over the years.” – POPOF

I sei remix

Il primo remix dell’Ep porta la firma del duo tedesco Booka Shade. Un viaggio melodico sapientemente stratificato che combina synth e percussioni complesse.

Segue la traccia rivisitata dal maestro francese della melodic techno NTO, contraddistinta da triplette ritmiche ed una bassline calda.

Chiude il lato A del disco la traccia del pioniere dell’electro Vitalic che reinterpreta la traccia di Popof con cassa martellante e bassline distorte, senza dubbio il remix più vigoroso all’interno del disco.

La seconda parte dell’Ep si apre con il duo francese ATOEM, che anticipano il loro debutto sulla label di Popof con un edit electro si Serenity.

Mentre OXIA, una vecchia conoscenza di Form Music, sorprende con un re-edit dal groove profondo ed impalpabile, per una traccia che supera i 6 minuti di durata.

Ultimo ma non per questo meno importate, il remix del duo Pig&Dan, che reinterpretano il brano di Popof dandogli un anima astratta composta da baseline ondulate e percussioni in stile breackbeat che danno vita a ambientazioni sonore surreali.

Tracklist

1. POPOF – Serenity (Booka Shade Remix)
2. POPOF – Serenity (NTO Remix)
3. POPOF – Serenity (Vitalic Remix)
4. POPOF – Serenity (ATOEM Remix)
5. POPOF – Serenity (OXIA Remix)
6. POPOF – Serenity (Pig&Dan Remix)

La pubblicazione è prevista per venerdì 14 gennaio. Per l’acquisto in formato download digitale vi rimandiamo al sito Beatport.com