+ thirty seven = forty four

Alexander Robotnick presenta “The Hidden Game”, il prossimo EP in uscita su Bosconi Records. Ascoltane subito un’anteprima esclusiva.

Siamo felicissimi di proporvi un’altra premiere a cura di un pioniere dell’italo disco: Alexander Robotnick. La sua musica ha plasmato diverse generazioni e ha fatto ballare tutti, persino i nostri genitori.

Ad oggi Robotnick rappresenta un’istituzione della disco italiana, pur avendo abbracciato nel corso del tempo delle sonorità più moderne. Tutto l’operato di Robotnick si riassume nei lavori discografici prodotti e diffusi attraverso Hot Elephant Music.

La verità però è che noi siamo italiani e amiamo follemente la disco e i ricordi ad essa annessi. Il prossimo EP del produttore italiano in uscita su Bosconi Records ci farà innamorare con le sue 4 tracce.

Alexander Robotnick Bosconi Records

Tracklist

A1. Green Past (6’20”)
A2. The Hidden Game (4’46”)
B1. The Hidden Game (Passarani Legacy Mix) (5’44”)
B2. And Here It Comes Again (5’12”)

Nel dettaglio, si tratta di opere inedite pronte ad infiammare da subito la pista da ballo. Non parliamo di un lavoro discografico che si concentra su un solo genere, difatti ogni traccia ricorda sonorità differenti e stili ben distinti, ma che nell’insieme riescono a fondersi perfettamente in un unica opera.

Electro, disco, techno, italo disco, house disco etc.. Possiamo provare a mettere un’etichetta ben specifica su ognuno dei brani ma ma l’EP riuscirà a mettere d’accordo tutti gli amanti dell’elettronica.

Tra i brani in scaletta troviamo anche un remix a cura di Marco Passarani, che è riuscito a plasmare The Hidden Game” in una nuova creatura, regalando agli ascoltatori una versione leggermente più retrò di quella originale.

Bosconi Records è orgogliosa di pubblicare questo EP perché reincarna proprio il sogno che la label stessa cerca di regalare al suo pubblico. Un sogno che sa di passato, di luci stroboscopiche, di bicchieri scintillanti e gente felice in pista.

Per darvi un assaggio dell’EP abbiamo scelto di ospitare in anteprima assoluta il brano che da il titolo all’intero lavoro discografico “The Hidden Game”. Puoi ascoltare la versione originale della traccia attraverso il nostro canale SoundCloud.

L’EP è in uscita in vinile il prossimo 5 maggio. Per tutti gli altri dettagli ti invitiamo a visitare la pagina bandcamp della label, e se ti è piaciuto il nostro articolo potrebbe interessarti anche: Alexander Robotnick presenta “Moon Dance”.