− 2 = three

Ost & Kjex ritornano con un nuovo album per Snick Snack Music e ci fanno ascoltare in anteprima “Mountain Girl”.

Ost & Kjex ne hanno fatta di strada, sin da quando nel 2004 hanno lanciato il loro primo disco “Some But Not All Cheese Comes From The Moon”, titolo alquanto irriverente di un disco prodotto usando il suono generato dal cibo.

Forse non si era pronti a tanta innovazione e sperimentazione (anche fisica e strumentale). La strada del successo ha incontrato Tore “Jazztobakk” Gjedrem e Petter “Hi-Fi” Haviik con la release di “Cajun Lunch” su Diynamic Music nel 2010, che segna la svolta stilistica del duo norvegese. Ne riproponiamo la traccia più chic, “Continental Lover”.

Il prossimo giugno Ost & Kjex rilasceranno il loro nuovo album, “Songs from the end of the world” su Snick Snack Musicla label di Trulz & Robin. Questo album si ispira ai suoni delle prime produzioni di Tore e Petter e vede la collaborazione di diversi artisti alla parte vocal: da Viviana Vega (aka Whalesharkattacks) a Tracee Meyn.

Le parole di Ost & Kjex, condivise nel comunicato stampa della release, lasciano figurare che “Songs from the end of the world” sarà un album serio ma anche divertente:

Songs from the end of the world è una dichiarazione d’amore dalle realtà della club music del nord più remoto ed un commento sul mondo odierno. Ispirato dai tempi duri, siamo andati alla ricerca di sonorità delle nostre prime produzioni come l’industrial music, goth, wave, EBM, rave, classic house e techno per creare la nostra produzione più ‘technoide’. Se scegliere tra soccombere alla pressione o avere speranza, abbiamo deciso di seguire le luci! Pertanto ecco a voi nove tracce che speriamo vi facciano ballare quest’estate.

La traccia che Ost & Kjex ci fanno ascoltare in anteprima oggi è “Mountain Girl”, che apre l’album. Possiamo ascoltarne il vocale distorto, tipico delle produzioni del duo accompagnato da un cut elettronico e netto.

 

La release del disco è prevista il 24 giugno per Snick Snack Music. L’album può essere acquistato tramite questo link.

Tracklist

  1. Mountain Girl
  2. The Gallery
  3. She’s Not From Spain
  4. Little Boxes
  5. Dickie’s Pix
  6. Nocturne
  7. Above Trees
  8. Negative Space
  9. Laila

 

Label: Snick Snack Music
Cat. No: SnackLP003
Data della release: 24 Giugno 2022
Distributore: Kompakt