one + 4 =

Il duo siciliano VLTRA collabora con Mallin per una nuova release su Glasgow Underground. Dalla loro sinergia tra loro è nata “Our World”, in uscita domani sulle principali piattaforme digitali.

Negli ultimi anni l’etichetta Glasgow Underground di Kevin McKay si è contraddistinta come una tra le più prestigiose label elettroniche del panorama internazionale. Le uscite si sono sempre fatte riconoscere per un sound molto fresco ed una caratteristica influenza houseggiante. Tra le uscite di successo possiamo ricordare ad esempio “Andrew Meller – Born Slippy (Reincarnation Mix)” o la più recente “Westend – Get This Party Started” che hanno scalato le classifiche mondiali, facendosi notare ovunque grazie al loro incredibile groove e leggendarie melodie recuperate da grandi classici dell’underground culture.

Glasgow Underground

Oggi vogliamo porre alla vostra attenzione il prossimo progetto dell’etichetta, in cui sono protagonisti due produttori originari di Palermo ed un ben noto ingegnere del suono inglese: il duo VLTRA e Mallin. Sono entrambi degli artisti già acclamati nel mondo della produzione, con alle spalle diverse uscite su label come Repopulate Mars, Inermu, Solid Grooves e numerosi support da leggende come Laurent Garnier, Jamie Jones e Loco Dice.

VLTRA & Mallin

Unendo le forze hanno dato vita al nuovo brano “Our World” pronto ad uscire domani 8 Luglio 2022 proprio su Glasgow Underground. Ci teniamo a farvela ascoltare in anteprima:

 

La traccia è caratterizzata dalla parte strumentale tipica della moderna tech house UK, contrassegnata da una sezione ritmica ben delineata con kick, hihats e clap. La linea di basso gioca un ruolo fondamentale in tutto il pezzo, scorrendo con disinvoltura tra le parti cantate e le ripartenze ben preparate dall’effettistica scelta in fase di produzione. Si tratta di un lavoro molto interessante, presto disponibile per far ballare i clubbers dei più importanti club in circolazione.

Puoi acquistare la tua copia di “Our Worlds” a partire da venerdì 8 Luglio >> QUI