thirty six + = forty four

L’etichetta Cod3 QR ha annunciato il nuovo ’33T.E.P.S.V. EP01’ targato Laurent Garnier. Il leggendario artista francese rilascerà il suo prossimo lavoro discografico il 22 Aprile 2022.

Cod3 QR ha una storia molto particolare alle sue spalle. Per ben quattro anni, è riuscita a tenere nascosto il volto dei suoi due fondatori, uno dei quali è proprio Laurent Garnier. Ve ne abbiamo parlato in questo articolo. Il concept della label francese è quello di mettere al primo posto la musica, andando oltre il business mediatico ed il superfluo che caratterizza gran parte della nightlife moderna. Alla base del progetto Cod3 QR c’è sempre stato lo slogan ‘Musica per suscitare curiosità‘ proprio per confermare la filosofia dell’etichetta.

Il nuovo progetto di Laurent Garnier – ‘33T.E.P.S.V. EP01’ – rappresenterà il primo capitolo estraneo alla collezione ‘Artist Code’, su cui l’etichetta si è concentrata fino ad oggi. Sono molteplici gli artisti internazionali che hanno già avuto modo di rilasciare la propria musica su Cod3 QR. Tra questi potremmo citare Agents of Time, Scan X, Eduardo de la Calle e lo stesso Laurent Garnier. Ciascuna delle uscite di Garnier, quest’anno, sarà un’esclusiva di un negozio digitale specifico. ‘33T.E.P.S.V. EP01’ verrà rilasciato esclusivamente su Juno Download. 

33T.E.P.S.V. EP01

Questo ep si compone di due tracce con un sound decisamente affascinante! I due lavori originali “Sake Stars Fever” e “Let The People Faire La Fête” risultano tutt’altro che striminziti: arrivano infatti alla lunghezza di quasi 10 minuti ciascuno! Un groove profondo e la struttura ben consolidata, si configurano come capisaldi per il focus della release.

TRACKLIST

A. Sake Stars Fever

B. Let The People Faire La Fête

Un artwork completamente diverso rispetto ai precedenti. Così facendo, il distacco dalla precedente series “artist code” sarà netto e ben definito. La versatilità dell’artista francese sarà percettibile a primo impatto, così come nei suoi dj-set in giro per il mondo. Distinguersi dalla massa è sempre stata la priorità per Laurent Garnier, il quale riesce sempre ad unire le sue più disparate esperienze in un’unica forma d’arte.

Laurent Garnier

Ormai da diversi anni “le Roi” rappresenta una colonna portante per l’intera club culture internazionale. È l’inizio di una nuova era per Cod3 QR!