twenty three − = 22

Ascolta in anteprima assoluta “Page 2”, il brano a cura di James Ruskin e DVS1 estratto dall’EP Chapter One in uscita su Blueprint.

Cosa accade quando due pesi massimi della techno come James Ruskin e DVS1 collaborano per l’uscita di un EP? Nasce quella che potremmo definire più un’esperienza sonora cosmica, piuttosto che un lavoro discografico.

Ne avevamo già dato notizia qualche settimana indietro, solo che oggi abbiamo l’opportunità di farti ascoltare in anteprima assoluta un brano estratto da questa incredibile collaborazione.

Chapter One, è il nome dell’EP in uscita su Blueprint nato dalla collaborazione di Ruskin e DVS1 in occasione del 25 anniversario della label.

Per il compleanno di Blueprint, il boss, James Ruskin, ha invitato alcuni dei migliori artisti della scena come Truncate e Mark Broom, per elaborare insieme una serie di EP speciali.

L’EP in oggetto è un richiamo ben preciso al passato, attraverso il quale proviamo a fare un salto indietro di qualche anno. Siamo nel 2016 e l’etichetta capitanata da James spegne ben 20 candeline. Per l’occasione Ruskin e DVS1 hanno prodotto un brano intitolato “Page1” contenuto nella compilation Structures and Solutions.

La traccia in questione ha ricevuto da subito notevoli riconoscimenti. Infatti, nel 2016, “Page1”è stato il brano più ascoltato su BBC Radio 1 e ha ottenuto anche un posto nella Top 50 delle tracce più classificate di Resident Advisor durante il suo mese di uscita.

A distanza di qualche anno, in occasione dell’anniversario della label, Ruskin decide di ritirare fuori dal cilindro questa traccia così suggestiva, al fine di realizzare un nuovo EP.

Chapter One

Track Listing:

A1. Page 1

A2. Page 2

B1. Page 3

B2. Page 4

Vecchie idee e nuovi progetti, sembra questa la linea che hanno abbracciato i due produttori per l’elaborazione di tre tracce che richiamano in toto lo stile e le atmosfere del 2016. Periodo che ci sembra così lontano anche se in fin dei conti sono trascorsi soli 5 anni.

Questo accade perché purtroppo dal 2016 ad oggi sono cambiate tante, troppe cose. Soprattutto per noi amanti della dancefloor.

Dopo aver dato un attento ascolto all’intero lavoro discografico abbiamo deciso di scegliere come traccia in premiere “Page2”. Un brano che riesce a darci la giusta carica per la ripartenza tanto attesa del mondo della notte.

Il Fabric apre le sue porte per la Blueprint Night

Il prossimo 30 ottobre il Fabric di Londra ospiterà un evento imperdibile. La Blueprint Night, ovvero il compleanno ufficiale della label, è pronto a riportarvi in pista in compagnia di: Regis, GiGi FM, dBridge presents Black Electric (Live), Machine Woman, Skee Mask, Zenker Brothers e Billy Allen.

Se sei un fan di James Ruskin non puoi perdere l’occasione di leggere l’intervista: James Ruskin – “La mia vita ha sempre ruotato intorno alla musica”.