16 − = eleven

La quinta release dell’etichetta belga è pronta a far tremare i dancefloors con le produzioni di Reeko, Desroi, Altinbas e Cirkle. 

Considerato uno dei festival più interessanti ed importanti del panorama europeo, VOLTAGE è una vera e propria istituzione per gli amanti della musica elettronica in Belgio. Già attivi da qualche anno anche con la propria label, VOLTAGE si prepara a rilasciare il quinto EP della sua storia.

“VOLT005 – Alternating Current”, questo il titolo della release, è un Various Artists composto da quattro artisti di grande spessore come Reeko, Desroi, Altinbas e Cirkle. Sonorità potenti ed ipnotiche sono alla base di tutte e quattro le tracce presenti nel disco, ognuna delle quali presenta però delle peculiarità fortemente legate allo stile del proprio creatore.

Tracklist:

  • A1. Reeko . I’ve Seen A Civilization
  • A2. Desroi – Vessel
  • B1. Altinbas – Anaphora
  • B2. Cirkle – Under Their Eyes

In esclusiva per Parkett, siamo orgogliosi di farvi ascoltare in anteprima “Vessel”, seconda traccia dell’EP realizzata da Desroi.

 

Per meglio comprendere la produzione di Desroi, è necessario introdurre l’artista stesso ed il suo concept. Noto come uno dei produttori più talentuosi ed interessanti a livello internazionale, Frederic Lindemann aka Desroi si laurea in produzione musicale nel 2018. Personalità eclettica, Lindemann cerca di unire sonorità contemporanee ad altre più techno o “underground”.

Per le sue produzioni, e “Vessel” non fa certo eccezione, Desroi lega il rigore ereditato da un percorso accademico di primo livello, ad un approccio più sperimentale ed astratto; conferendo alla traccia un tocco davvero unico. Moduli precisi e ripetitivi abbinati a sonorità piuttosto ipnotiche, scavano nell’anima e nella mente dell’ascoltatore, rendendola non solo perfetta per il dancefloor, ma anche per un ascolto più personale o domestico.

L’artwork di copertina è perfettamente in linea con l’intero disco: colori cupi a richiamare le sonorità stesse, e delle torrette elettriche a richiamare invece il nome dell’etichetta VOLTAGE.

L’uscita di “VOLT005 – Alternating Current” è prevista per il 29 Aprile. Potete avere una piccola preview del disco cliccando qui.