La buona musica a volte è una questione di genetica. A testimoniarlo è il nuovo EP realizzato da The Advent e Zein Ferreira, rispettivamente padre e figlio. Ascolta subito una traccia in anteprima assoluta.
La scena techno mondiale è lieta di accogliere un’incredibile collaborazione, celebrata tra un padre e un figlio molto speciali. Parliamo di Cisco Ferreira, in arte The Advent, e suo figlio Zein Ferreira, pronto ad esplodere nello stesso mondo in cui il padre ha fatto storia.
Il progetto in verità nasce lo scorso anno, con l’uscita di un primo lavoro, grazie al quale il pubblico ha iniziato a conoscere meglio Zein e la sua visione elettronica.
Adesso però è arrivata la parte due, un nuovo EP, che racchiude 4 tracce dallo stampo vecchia scuola. La musica realizzata da questo duo non ha bisogno di fronzoli, è TECHNO pura, vera, che sa come arrivare al pubblico senza strafare.

I quattro brani infatti, reincarnano la visione purista di The Advent, perfettamente miscelata con quella più fresca e dinamica del figlio. Nessuna di queste 4 tracce segue le attuali tendenze artistiche, e come ben sappiamo è probabilmente un bene.
Negli ultimi si sta perdendo quel tocco personale, quel qualcosa che possa rendere un brano, realmente indimenticabile. Ormai gli artisti sembrano aver spostato il focus su altri obiettivi come: realizzare il brano giusto per il video social giusto oppure produrre un tormentone da discoteca (si ormai molti producer sembrano più artisti pop che artisti underground).
Il risultato è che in giro di buona qualità ne troviamo veramente poca e “Elektronically Minded PT2” appartiene sicuramente a questa categoria.
Tutti i dettagli su Elektronically Minded PT2
Per conoscere meglio “Elektronically Minded PT2” diamo un’occhiata alla tracklist che ci regala già qualche sorpresa in quanto vediamo in scaletta anche un remix a cura di Sync 24.
Track Listing:
A1. Probe
A2. Syncopated
B1. Space Surfer
B2. Space Surfer (Sync 24 Remix)

Noi lo abbiamo ascoltato tutto ed è una vera bomba. Ti porta in orizzonti elettronici che sembravano ormai dimenticati. Sonorità electro e super scoppiettanti, ti prendono per mano e ti portano in una dimensione parallela.
Le due visioni artistiche presentate in questo progetto, si sposano così bene che mentre ascolti i brani, ti sembra quasi di avere avanti agli occhi le figure dei due artisti, intenti a produrre nel loro studio.
E poi parliamoci chiaro, il fatto che un pioniere come Cisco Ferreira abbia avuto il piacere di condividere quella che è la sua più grande passione con suo figlio, è una cosa che fa abbastanza effetto.
Zein Ferreira sembra essere cresciuto a pane e dischi e questo splendido EP lo dimostra. Dopo il suo debutto, avvenuto nel febbraio 2024, abbiamo ritrovato in lui un produttore più maturo che sa perfettamente dove vuole arrivare.
Visto che abbiamo avuto l’opportunità di scegliere una traccia, da farti ascoltare in anteprima assoluta, potrai giudicare tu stesso la qualità di questo lavoro. Abbiamo scelto “Space Surfer”, che oltre ad averci colpito per queste atmosfere elettroniche così sognanti, ci ha anche conquistati in entrambe le sue versioni.
Se abbiamo acceso la tua curiosità, ti ricordiamo che puoi effettuare il pre ordine di “Elektronically Minded PT2” cliccando su questo link. Altrimenti, puoi aspettare l’uscita ufficiale prevista per il 21 luglio.
