fbpx

Tresor lancia “Capricorn Rising”, il prossimo EP firmato da Lady Starlight. Ascolta subito una traccia in anteprima assoluta.

Cosa accade quando un’artista dinamica e sorprendente come Lady Starlight, incontra la mentalità e la coerenza di una label granitica come Tresor Record? Nasce un lavoro discografico stellare che non ha bisogno di lustrini e fronzoli per arrivare al cuore della gente.

D’altro canto stiamo parlando di Lady Starlight, una pioniera nella produzione e soprattutto nella sperimentazione. Come spiegato dalla stessa Colleen Martin (nome originale della produttrice), la realizzazione di “Capricorn Rising” è stata un’esperienza catartica.

“Mi consideravo una persona senza paura poiché ho sempre rifiutato le norme sociali e mi sento molto a mio agio nell’esprimere idee.. Tuttavia, mi sono resa conto che in realtà avevo molta paura nell’esprimere qualcosa di emotivo.”

Colleen Martin – Lady Starlight

A gran sorpresa, “Capricorn Rising” nasce proprio da questo timore. Più che da esso, prende vita dalla voglia di scrollarsi di dosso la paura di comunicare attraverso la musica le sue emozioni più profonde.

Trasformando così un EP in un manifesto che grida euforia, meraviglia ma anche voglia di dissociarsi, da alcuni fenomeni che si stanno diffondendo a macchia d’olio nella scena.

(c)Marie Staggat

Martin trova da sempre il modo per emergere nella scena, senza cedere ad alcun tipo di compromesso. La vediamo sempre in riga, pronta ad amare e parlare di musica. Il suo percorso artistico ha davvero dell’incredibile, in quanto non è solo un’incredibile produttrice di musica elettronica.

Non a caso nel corso del tempo ha anche messo a disposizione di grandi artisti, tra cui Lady Gaga, le proprie competenze, dimostrando di saper navigare in qualsiasi tipo di settore.

Alla scoperta di “Capricorn Rising”

  1. Chapter 23
  2. Prism
  3. Mass
  4. Reinforce
  5. Capricorn Rising

I 5 brani sapranno deliziare gli esponenti della vecchia guardia e saranno di monito per gli ascoltatori più giovani.

Con il primo brano intitolato “Chapter 23” la nostra produttrice ha dimostrato di saper infiammare gli animi degli ascoltatori, attraverso un lavoro industriale dalle atmosfere oscure che ricordano la musica che andava in voga nei primi anni 90.

Il viaggio attraverso le atmosfere cupe degli anni 90 continua anche con la seconda traccia, intitolata “Prism”, anch’essa dimostra essere frutto di un binomio importante, quale percussioni e meticolosità tecnica.

Ma il pezzo più propulsivo e trance-inducente del disco è “Mass, già pronto a diventare una delle principali hit della prossima stagione.

Il prossimo brano invece si intitola “Reinforce” e si differenzia leggermente dagli altri pezzi del disco, in quanto prende una direzione più acid che discotrance. Nel complesso però funziona e lo fa anche alla grande, per questo motivo abbiamo deciso di sceglierla come traccia in anteprima da farla ascoltare subito.

Infine, parliamo di “Capricorn Rising”. Il brano che da titolo all’intero lavoro discografico e che raccoglie un po’ tutti i sogni e le ambizioni della nostra super produttrice.

Non a caso, lei stessa ha dichiarato di chiudere spesso le sue performance con questo brano, proprio perché è diventato una pietra miliare dei suoi lavori discografici.

L’EP è in uscita su Tresor Records il prossimo 10 maggio, se hai intenzione di effettuare un pre-order, dai un’occhiata a questo link.