seventy eight + = eighty two

Ufo inc, seconda label di Ellen Allien, accoglie nella sua scuderia Dj Europarking con la pubblicazione di “Bitte Everyday”. Ascoltane subito un’anteprima. 

Era l’inizio di questo 2022, quando abbiamo incontrato per la prima volta Ufo Inc, la nuova label di Ellen Allien attraverso la quale la produttrice da voce agli esponenti della scena underground.

Oggi ci ritroviamo con una nuova anteprima assoluta, scelta apposta per i nostri lettori. Il disco che andiamo a passare ai raggi X è “Bitte Everyday!” di Dj Europarkink, alias di Dollkraut.

Ufo inc Dollkraut

Dollkraut aka Dj Europarking

Quest’ultimo è uno dei nomi più interessanti della scena, al punto da conquistare un posto proprio accanto ad Ellen nel corso della serata Vinylism at ADE.

Ufo inc

Tracklist

  • Boompahpah
  • 20inch Chrome
  • Bitte Everyday
  • Like Trampholines

L’Ep composto da quattro tracce che uscirà in vinile proprio in vista degli ADE 2022. L’uscita di “Bitte Everyday!” è prevista per il 21 ottobre, giusto in tempo per far ballare tutta la capitale olandese.

Lo stile crudo e vecchia scuola di Dollkraut, unito alla curiosità di scoprire nuovi orizzonti sonori, danno alla luce ad un nuovo alias.

Nel complesso il lavoro discografico è molto buono, nonostante non si discosti molto dal resto dei prodotti stile anni 90, che si trovano ormai in giro da qualche anno.

Tuttavia, tralasciando questo particolare, i quattro brani portano la mente dell’ascoltatore nelle atmosfere rave degli anni 90. Attraverso ritmi densi e suoni di nicchia che miscelano breakbeat, rap e Hip Hop.

La traccia che abbiamo deciso di farvi ascoltare è intitolata “Like Trampholines”, perché fungerà proprio da trampolino di lancio, in un questo nostalgico tuffo nel passato.

Ascoltare un brano del genere in anteprima assoluta a pochissimi giorni dall’Amsterdam Dance Event, ci sembrava un regalo carino per i nostri lettori in partenza per l’Olanda.

Manca pochissimo al grande evento, che ricordiamo ospiterà il 20 ottobre anche il Vinylism at ADE presso il Radio Radio di Amsterdam.