fbpx

Il 2 giugno, lo staff di Ellissi presenta la prima edizione di Hidden Hill. Il nuovo festival che ci porta a ballare nel territorio perugino.

Per il ponte dei primi di giugno non prendere impegni. I ragazzi dello staff Ellissi invitano tutti alla scoperta di Hidden Hill. Un nuovo progetto di estensione culturale, artistica e musicale che si celebra a Missiano, nel comune di Panicale in provincia di Perugia.

L’obiettivo del collettivo è quello di portare nel territorio DJ, artisti, performer e produttori dell’avanguardia elettronica internazionale. La scelta di investire nel territorio umbro è pilotata dalla gran voglia di creare sinergie tra la tradizione locale e la musica contemporanea.

Le tradizioni del territorio sono infatti un punto centrale per la mentalità dello staff Ellissi. Il team, difatti, crede che nonostante i costanti cambiamenti a cui il tempo ci sottopone, ciò che resta importante ed invariato sia proprio l’insieme dei valori che abbiamo dentro ognuno di noi.

[amazon_auto_links id="73997"]

Tuttavia, il cambiamento porta con sé anche molteplici aspetti positivi, tra cui le scoperte e le novità relative agli strumenti musicali e analogici. La crew ha scelto così di scommettere su un nuovo progetto che possa cercare di distruggere questo dualismo.

Hidden Hill

Line Up Hidden Hill

La location, perfettamente incastrata tra i colli del Lago Trasimeno e la Valnestore, è un luogo in cui il tempo si è fermato e dove non ci si arriva per caso, regalando così all’evento, una certa “intimità” che aiuterà di sicuro per una buona selezione del pubblico.

In consolle vediamo 2 performance live e 3 dj-set, ma saranno destinate al pubblico anche altre iniziative come musica dal vivo e area food con cibo locale tradizionale.

Ma una bella location e del buon cibo tradizionale non saranno i soli elementi per i quali suggeriamo di partecipare all’evento.

Difatti, in consolle tra vecchie e nuove conoscenze vediamo un palinsesto artistico di tutto rispetto:

  • STEF MENDESIDIS Live
  • KEY CLEF
  • W/CYA
  • SUGAR BLEACH Live
  • HISHIMURA

Quando parliamo di vecchie conoscenze, non possiamo che citare W/CYA, il poliedrico duo che abbiamo conosciuto qualche anno fa in occasione del loro debutto su Konsequent.

Da allora i due produttori umbri ne hanno fatta di strada e soprattutto ne hanno prodotta di buona musica (prova per esempio ad ascoltare qui), siamo entusiasmi quindi di conoscere i dettagli della loro performance.

Un altro nome che salta subito all’occhio è quello di Key Clef, produttrice italiana che risiede però in pianta stabile a Berlino. Anche lei è uno di quei nomi che ultimamente fa molto parlare molto e in senso buono. A testimoniarlo le sue performance, celebrate nei club più ricercati del mondo e tra questi impossibile non nominare il Berghain.

E, parlando sempre di musica techno bella spinta, ci incuriosisce anche la performance live di Stef Mendesidis. Produttore greco e personalità artistica di rilievo nella scena europea, celebre soprattutto per la sua maestria nella manipolazione del suono e per il fatto che riuscirebbe a restare in consolle fino a 10 ore.

A completare una line up tanto audace, un’altra performance live a cura di Sugar Bleach e il dj set di Hishimura.

Altra cosa importante è che in caso di condizioni meteo avverse, la struttura ha già provveduto ad allestire l’attrezzatura che permetterà il normale svolgimento dell’evento.

Per ulteriori info ti invitiamo a consultare la pagina ufficiale dell’evento che troverai a questo link.