fbpx

In occasione di “Omage”, EP prossimo all’uscita, presentiamo in anteprima “Old Story” di The Miller, versione rivisitata dall’inarrestabile forza techno di Uncertain.

Non c’è dubbio, The Miller è un’autentica leggenda della techno genuina, uno di quei produttori che vanta più di trent’anni di esperienza nella produzione hardgroove.

Quest’anno ANAØH, l’etichetta messicana fondata dai produttori Fixon e Dig-it, si prepara a festeggiare il ritorno sulle scene del veterano artista techno con “Omage”, EP in uscita il 2 giugno 2023, formato digitale.

È dal 2016 che l’etichetta si focalizza sul rapporto tra arte e natura, regalandoci rilasci concettuali di artisti diversi in formati altrettanto dissimili.

Nel 2022 The Miller (nome d’arte di Leif Höglund) è accolto in casa ANAØH con l’obiettivo bilaterale di ridare luce al repertorio stile anni 2000 del producer. La collaborazione inizia con l’album “Kopat”: puro groove dalle basi dure e dalle percussioni latine molto particolari.

In vista dell’estate 2023 il produttore svedese ci regala invece “Omage”, un EP composto da cinque meravigliosi brani. La release si presenta come un mix di brani realizzati con campioni tanto classici quanto originali, che non fa altro che confermare l’altissimo livello di produzione dell’artista.

The Miller si firma, ancora una volta, come autentica leggenda del groove e di caldi elementi percussivi.

Elenco tracce:

  1. LIM
  2. Old Story
  3. Subshift
  4. High Tech
  5. Old Story (Uncertain Remix)
  6. Reverse
  7. Reverse (Alexander Kowalski Remix)

Per la natura stessa dell’uscita, The Miller invita due grandi amici di casa ANAØH per parteciparvi come remixer: Uncertain e Alexander Kowalski, amati e rispettati per le loro lunghe e rinomate carriere.

Ascoltiamo insieme in anteprima uno dei due remix realizzati per la release: “The Miller – Old Story (Uncertain Remix).

Con i suoi 141 BPM, il remix di Uncertain non lascia spazio alla noia. Il produttore viennese regala al brano un’impronta ancora più cruda e profonda dell’originale, mantenendosi sulla riga della techno fresca, pensata per ballare e divertirsi.

Uncertain (“capitolo successivo” di Boriqua Tribez), non tralascia di firmare il brano con una varietà unica di elementi classici e influenze più recenti, figlia dell’interesse per più stili musicali che, sulla stessa riga d’onda di The Miller, non può che escogitare una formula perfetta per un suono estremamente potente.

Nel complesso, The Miller realizza un viaggio di transizione tra ipnosi, energia, profondità e frenesia. Mantenendo quel che di groove minimale e implacabile evoluzione, il produttore di sede a Stoccolma si conferma come istituzione della techno svedese.

In attesa dell’uscita di “Omage”, dai un’occhiata ad uno degli ultimi lavori di casa ANAØH cliccando QUI.